Logo d'ateneo Unibo Magazine

Torna l'Alma Mater Sailing Cup

Dal 15 al 17 maggio, comunque, si alterneranno tre giornate di regate match racing di grado tre che si propongono di riunire i migliori velisti italiani e stranieri
Vela

Dieci anni di vita. E' la storia della regata velica organizzata tradizionalmente dal Cus Bologna che in questa stagione si svolgerà dal 15 al 17 maggio al porto Marinara di Marina di Ravenna. La manifestazione, tra l'altro, per questo 2009 sarà inserita nel ventennale della Fondazione Flaminia.

Bologna, in questo contesto, sarà rappresentata da Jacopo Pasini, neo laureato campione italiano di match racing che si è aggiudicato le due precedenti edizioni della competizione.

A contendersi il Trofeo Alma Mater saranno dieci equipaggi universitari, in parte stranieri che si affronteranno esclusivamente in regate di match racing. Le presentazioni ufficiali ci saranno al termine della prima giornata di manifestazione. In quell'occasione verrà anche illustrata pubblicamente la Scuola di specializzazione estiva "International School of Yacht Engineering" che si propone di fornire conoscenze e competenze specifiche relative al settore nautico.

Nonostante il momento difficile per i problemi legati alla Borsa, alcuni operatori economici hanno voluto ugualmente sostenere questa manifestazione che per la terza volta si disputerà nel territorio ravennate.