Week end in pedana per il Cus Bologna
Una fine settimana improntata alla scherma quella che attende il Cus Bologna. Sono ben tre le gare in programma sabato e domenica.
Si tratta della seconda prova interregionale del Gran premio Giovanissimi a San Lazzaro, della seconda prova nazionale cadetti (14-16 anni) di sciabola a Brindisi e della terza prova Master (over 30) a Padova. La distanza con la cittadina pugliese ha scoraggiato molti cadetti del Cus Bologna: la gara più importante, così, diventa quella di San Lazzaro dove il braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum schiererà ben 12 atleti.
Per cinque di loro (Nicolò e Costanza Anedda, Chiara Borella, Stefano Cervellati, Francesco Tinarelli) si tratta della prova d'esordio. Prevista una discreta partecipazione anche alla competizione master dove i vecchietti biancorossi sono cinque: Elena Rovesti, Matteo Magnani, Angelo Schiavi e Paolo Tedesco per la spada; Massimo Saretta per il fioretto. Intanto, a Ferrara, seconda prova nazionale cadetti di spada. Vera Laus ha chiuso la sua fatica al 128° posto (213 le partecipanti) mentre Filippo Marri si è piazzato 181° (su 331).