Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ancora dinosauri al Museo Capellini

Visto il successo di pubblico, è prorogata fino al 31 gennaio l'apertura della mostra "I Dinosauri italiani e altri vertebrati fossili del nostro paese"
Scipionyx samniticus

Resterà aperta fino al 31 gennaio la mostra "I Dinosauri italiani e altri vertebrati fossili del nostro paese", ospitata nei locali del Museo Geologico Giovanni Capellini. L'esposizione, aperta lo scorso 5 settembre, celebra il centenario della donazione a Bologna del gigantesco Diplodocus carnegiei, scheletro di ventisei metri di lunghezza per quattro di altezza.

Le proroga dell'apertura al pubblico della mostra, che doveva inizialmente chiudersi lunedì 11, è giustificata dal grande successo di visite riscontrato. Nel giro di tre mesi sono state 15mila le persone che hanno ammirato l'esposizione passeggiando tra le sale del Museo, con picchi di oltre 300 visitatori al sabato e di oltre 800 di domenica.

Stando ai dati raccolti, la frequenza mensile di visite ha superato la soglia di 4mila in settembre e ottobre, mentre si è arrivati a 5mila nel mese di novembre. Il Museo Capellini si è ritrovato quindi ad essere uno dei musei più frequentati della città: davanti a lui per numero di visite ci sono solo il Museo Civico Archeologico, il Mambo, e il Museo Internazionale della Musica.