Logo d'ateneo Unibo Magazine

Apre la nuova sede di Rinnova

La società forlivese di promozione e sostegno alle imprese e alla pubblica amministrazione inaugura i nuovi spazi a palazzo del Monte di Pietà. Per l'occasione una lezione magistrale di Vincenzo Balzani su "Scienza e creatività" 
Logo Rinnova

Apre sabato 9 gennaio a Forlì, nel palazzo del Monte di Pietà (corso Garibaldi, 49 – Forlì), la nuova sede di Rinnova (Romagna Innovazione srl). Ospite dell'inaugurazione Vincenzo Balzani: l'accademico dei Lincei e docente di Chimica all’Università di Bologna terrà una lezione magistrale su "Scienza e creatività".

Rinnova è una società indipendente, che opera negli ambiti delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (Ict) e delle Tecnologie Elettro-Meccaniche. Il lavoro della società è realizzato in stetta collaborazione con l’Università di Bologna, in particolare con le facoltà scientifiche-tecnologiche delle sedi di Forlì e Cesena. Scopo principale di Rinnova è fornire sostegno e promozione al valore e alla competitività delle imprese e della pubblica amministrazione.

La cerimonia di inaugurazione si aprirà alle 10 con gli interventi del presidente di Rinnova Piergiuseppe Dolcini, del sindaco di Forlì Roberto Balzani, del sindaco di Cesena Paolo Lucchi e del presidente della Provincia di Forlì - Cesena Massimo Bulbi. Seguiranno poi le relazioni di Ivano Dionigi, Rettore dell’Alma Mater, e di Enrico Sangiorgi, Amministratore Delegato di Rinnova. A concludere la serie di relazioni sarà la lezione magistrale di Vincenzo Balzani. Alle 12, poi, il taglio del nastro.

In occasione dell’evento sarà possibile ammirare le opere di Maceo della collezione privata della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, esposte stabilmente nei nuovi uffici di Rinnova.