Logo d'ateneo Unibo Magazine

Unibo a Cosmoprof

A Bologna va in scena la kermesse dedicata alla cosmetica. L'ateneo partecipa con uno stand alla manifestazione. Da oggi fino al 19 aprile alla Fiera.
logo

Padiglione 25N. Sono le coordinate per trovare Unibo all'interno di Cosmoprof, in programma alla Fiera di Bologna dal 16 al 19 aprile.

La collaborazione tra l'Università e il Consorzio RTC Ricerche ha portato, infatti, alla partecipazione coordinata dell'Ateneo alla manifestazione.

Unibo sarà presente con un’area espositiva dedicata alla ricerca cosmetologica, pensata per sottolineare la collaborazione strategica tra Università-Impresa e per presentare le competenze di ricerca Unibo in ambito cosmetico. All'interno dello spazio espositivo verranno assegnati i tre premi per la ricerca indetti da Unipro.


Il Consorzio RTC Ricerche e Tecnologie Cosmetologiche raggruppa imprese associate ad  Unipro (Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche) e si occupa di ricerca, sviluppo e innovazione scientifica e tecnologica interagendo con il mondo accademico, gli enti pubblici e privati nel mondo delle imprese.  Ne fanno parte 142 imprese e 22 università. L'Alma Mater, tramite alcuni suoi dipartimenti, è uno dei partner consorziati ad Unipro.