Logo d'ateneo Unibo Magazine

Orienteering: vincono Giuzzardi e Seppi

Nel dubbio lei continua a vincere. E’ Michela Guizzardi, stella di prima grandezza del Cus Bologna che, a Civezzano (Trento), si impone nella gara long di orienteering, quarta prova di Coppa Italia
Non solo Michela, però, perché Marco Seppi, a livello maschile, conquista la seconda piazza a soli tre secondi dal vincitore Emiliano Corona. Soddisfatto Marco. "Ho capito che il distacco era esiguo dal’entusiasmo del pubblico sul rettilineo d’arrivo. Ho dato tutto, ma non è stato sufficiente per vincere. Peccato per qualche vescica di troppo che ha finito per rallentarmi".
Felice Michela Guizzardi che si racconta così: "Ho patito un infortunio sulle rocce francesi e temevo una ricaduta. Ma fortunatamente il terreno con tratte lunghe e poche discese mi ha permesso di preservarmi da altri infortuni. Quest’anno credo di avere trovato una maggiore continuità rispetto al passato. Il segreto di queste vittorie è tutto qui".

Al quinto posto, a livello maschile, Alessio Tenani, che gareggia per la Forestale ma è nativo di Monteveglio ed è uno degli allenatori della Masi Casalecchio.