Logo d'ateneo Unibo Magazine

Prorogata, a Cesena, la mostra su Arrigo Rudi

L'esposizione resterà aperta nei weekend fino al 16 giugno, con un'apertura straordinaria lunedì 3 in occasione dell'esame finale del Dottorato di Ricerca in Composizione Architettonica e in Architettura

Doveva chiudersi questa domenica, ma è prorogata fino al 16 giugno la mostra "Arrigo Rudi. L'architetto in opera", ospitata nella Chiesa dello Spirito Santo di Cesena e promosso dal Dipartimento di Architettura dell'Alma Mater.

L'esposizione onora l'ingegno di un uomo che cercava il dialogo e testimonia principalmente il suo personale percorso volto alla ricerca più di un modello nuovo dell’architetto prima ancora che dell’architettura stessa. In questo l'impegno di Arrigo Rudi in diverse tematiche disciplinari risulta di una chiarezza esemplare e dimostra la capacità di incarnare un nuovo ruolo dell’architetto nella società contemporanea.

Dopo domenica 19 maggio, la mostra sarà aperta - sempre a ingresso gratuito - sabato 25 e domenica 26 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30. Apertura straordinaria lunedì 3 giugno, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30, in occasione dell'esame finale del Dottorato di Ricerca in Composizione Architettonica (XXIV ciclo) e in Architettura (XXV ciclo). Ultime possibilità per vedere l'esposizione sabato 8 e domenica 9 e sabato 15 e domenica 16 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30.