Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ad Alma Graduate la "generazione makers"

Il nuovo appuntamento con Brainstorming Lounge presenta i possibili protagonisti di una rivoluzione industriale fondata su una nuova forma di manifattura: digitalizzata, personalizzata, basata sulla creatività

Questa sera, alle 18, Alma Graduate School ospita a Villa Guastavillani l'evento "Generazione Makers - Fare startup rilanciando la manifattura". Durante l'incontro - parte di un ciclo di cinque appuntamenti organizzati da Brainstorming Lounge, iniziativa che promuove occasioni di networking e confronto tra ricercatori, imprenditori studenti e investitori - si approfondirà il tema dei "makers", i possibili protagonisti di una rivoluzione industriale fondata su una nuova forma di manifattura: digitalizzata, personalizzata, basata sulla creatività, nella convinzione che fare startup in questo settore rappresenti un'enorme opportunità, soprattutto in Emilia Romagna.

L'evento rientra nel progetto "Rivitalizzazione del tessuto produttivo della subfornitura nella provincia di Bologna" promosso dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna in collaborazione con Alma Graduate School, CNA Bologna, Istituto Italiano Imprenditorialità e SPELL.

Interverranno Massimo Moretti, Fondatore di Wasproject (azienda che produce stampanti 3D), Francesco Bombardi, Fab Lab Reggio Emilia (laboratorio di coworking per makers), Paolo Franceschini, Investitore e Fondatore di Werealize (piattaforma di crowdfunding per makers), Michele Poggipolini, CEO di NCR (produttore di moto ad alta tecnologia). Carola Frediani, giornalista di Wired, modererà la discussione. L’ingresso è gratuito, previa registrazione online.