Logo d'ateneo Unibo Magazine

Unibo corre per la Race for the Cure

Alla corsa benefica per la lotta ai tumori del seno partecipa anche l'Alma Mater, con una squadra targata Unibo. Appuntamento questo fine settimana ai Giardini Margherita di Bologna
Unibo corre per la Race for the Cure

Saranno 215 e indosseranno una bandana rossa con la scritta "Unibo corre per la Race for the Cure". E' la squadra dell'Università di Bologna che domenica attraverserà Bologna insieme ai tanti altri partecipanti della corsa benefica per la lotta ai tumori del seno. La manifestazione, a cui l'Università di Bologna ha dato il suo patrocinio, è promossa dalla Susan G. Komen Italia.

La corsa è in programma questa domenica, 29 settembre, alle 10. Ma già da oggi e per tutto il fine settimana la Race for the Cure sarà presente ai Giardini Margherita di Bologna. L’evento si propone di raccogliere fondi, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dellla prevenzione e sostenere le donne stanno combattendo o hanno superato la malattia invitandole a partecipare indossando una maglietta e un cappellino rosa come testimonianza positiva ed incoraggiamento.