Logo d'ateneo Unibo Magazine

Riforma della Costituzione: proposte e prospettive

Un seminario di studio per presentare gli esiti del lavoro svolto dalla Commissione per le riforme costituzionali istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Riforma della Costituzione: proposte e prospettive

I componenti della Commissione per le riforme costituzionali Augusto Barbera, Giuseppe de Vergottini e Luciano Vandelli saranno protagonisti del seminario di studio "Prospettive di Riforma Costituzionale". All'incontro, promosso dal prof. Carlo Bottari, parteciperà anche Tommaso Edoardo Frosini, componente del Comitato di redazione presso la Commissione per le riforme costituzionali. L'appuntamento è in programma domani, 14 novembre, alle 16, nell'Aula A del Complesso di Via Belmeloro.

Il seminario intende affrontare le proposte e le prospettive di revisione alla luce degli esiti del lavoro svolto dalla Commissione per le riforme costituzionali, cui è stato affidato il gravoso compito di indicare nuove ipotesi di revisione che contribuiscano ad attivare i processi di crescita economica e sviluppo sociale, di cui oggi ha particolare bisogno il paese.