Logo d'ateneo Unibo Magazine

ARC Featuring american danceworks

La Soffitta 2013 presenta in prima nazionale lo spettacolo di danza contemporanea realizzato dalla UCSB University of California Santa Barbara Dance Company
ARC Featuring american danceworks

Continua il progetto dedicato alla danza de La Soffitta 2013, curato da Elena Cervellati. Dopo la due giorni dedicata alla Compagnia Enzo Cosimi, i Laboratori delle Arti ospitano in prima nazionale "ARC Featuring american danceworks", spettacolo di danza contemporanea realizzato dalla UCSB University of California Santa Barbara Dance Company. La compagnia, fondata nel 1990 e diretta da Delia Moseley, è formata da studenti danzatori semi-professionisti che seguono i corsi presso il Departement of theatre and dance dell’Università della California – Santa Barbara.

Lo spettacolo si tiene domani sera, 10 maggio, alle 21, nello spazio Teatro dei Laboratori delle Arti. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, con ritiro di coupon dalle ore 20.

In programma, una successione di alcune nuovissime creazioni, nate per gli attuali danzatori della compagnia, e due ricostruzioni di coreografie risalenti agli anni Sessanta e Settanta e appartenenti al repertorio della modern-dance: "Psalm" (1967), di José Limón, e "Shaker Life" (1972), di Donald McKayle.

La compagnia è già stata ospite del Dipartimento delle Arti il 13 maggio 2011 con "Speeds", la produzione di allora, che ha riscosso un notevole successo di pubblico e una bella emozione nel corso dell’incontro pubblico realizzato nel pomeriggio. Anche quest’anno il progetto comprende, al termine dello spettacolo serale a ingresso gratuito, un incontro con UCSB Dance Company, coordinato da Elena Cervellati.

In scena, dodici studenti-danzatori dell’Università della California: Meredith Cabaniss, Brendon Chan, Sarah Eichler, Chelsea Hammond, Genevieve Hand, Yvette Johnson, Kelly Marshall, Sean Nederlof, Salinda Nichols, Alannah Pique, Megan Ragland, Aly Romano.