Logo d'ateneo Unibo Magazine

Bambini e ragazzi all'università? Con Unijunior si può

Torna anche quest'anno il programma di lezioni all'Università di Bologna dedicate a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni
Bambini e ragazzi all'università? Con Unijunior si può

Andare all'università a 8 anni? A Bologna si può, grazie a Unijunior, l'iniziativa promossa dall'Associazione culturale Fun Science che porta bambini e ragazzi a lezione nelle aule universitarie dell'Alma Mater.

La quinta edizione del ciclo di lezioni parte il prossimo 12 ottobre e proseguirà con quarantuno incontri tenuti da più di trenta docenti universitari. Gli argomenti sono i più disparati: dalla chimia all'astronomia, dall'architettura alla veterinaria, e ancora biologia, fisica, informatica, matematica.

A Unijunior possono partecipare bambini e bambine, ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni. Ogni iscritto potrà scegliere nel ricco calendario di appuntamenti sei lezioni a cui partecipare, un sabato ogni mese, da ottobre a marzo.

Le lezioni sono gratuite, è però necessario pagare una quota assicurativa/associativa di 25 euro a studente. Il calendario completo e le informazioni per l'iscrizione sono sul sito di Unijunior.