Un concorso per tesi di laurea equosolidali
Ancora pochi giorni di tempo per partecipare a Tuttounaltroconcorso, bando dedicato a studenti e neolaureati degli atenei dell'Emilia-Romagna. In palio ci sono tre viaggi di turismo responsabile in Italia
Si chiama Tuttounaltroconcorso ed è un concorso per tesi di laurea dedicate ai temi del commercio equo e solidale, sotto diversi punti di vista: socio-antropologico, economico, formativo. Possono partecipare con le proprie tesi di laurea triennale, specialistica, magistrale, a ciclo unico e anche di master professionale tutti gli studenti e i neolaureati degli atenei dell'Emilia-Romagna, purché la tesi sia stata discussa negli anni accademici 2009/2010, 2010/2011 o 2011/2012.
Il bando mette in palio per ognuno dei vincitori delle tre categorie di gara un viaggio di turismo responsabile in Italia. La premiazione si terrà il 25 maggio a Bologna, negli spazi di Palazzo Re Enzo, durante Terra Equa, il festival del commercio equo e solidale promosso dalla Regione Emilia-Romagna, che gode anche del patrocinio dell'Università di Bologna.
Per partecipare ci sono ancora pochi giorni a disposizione: il bando scade domenica 7 aprile.