Logo d'ateneo Unibo Magazine

Una serata dedicata al melodramma italiano

Estratti da opere di Verdi, Rossini, Donizetti e due brani pianistici di Puccini e Rossini. Ai Laboratori delle Arti, concerto a ingresso gratuito promosso dal Dipartimento di Ingegneria civile, chimica, ambientale e dei materiali con il Dipartimento delle Arti
Una serata dedicata al melodramma italiano

Il Dipartimento di Ingegneria civile, chimica, ambientale e dei materiali (DICAM) presenta, in collaborazione con il Dipartimento delle Arti dell'Alma Mater, una serata dedicata al melodramma italiano: "A Night at the Opera". Questa sera, ore 21, ai Laboratori delle Arti, il soprano Patrizia Biccirè, il baritono Maurizio Leoni e la pianista Paola Del Verme eseguiranno estratti da opere di Verdi, Rossini e Donizetti, oltre a due brani pianistici di Puccini e Rossini. La musicologa Giuseppina La Face (direttore del Dipartimento delle Arti) introdurrà i brani in programma.

L'evento si realizza nell’ambito del convegno internazionale, patrocinato dal DICAM e realizzato in collaborazione con la Columbia University di New York, sulla progettazione e realizzazione di strutture rinforzate con geosintetici, a cui partecipano i principali esperti mondiali del settore. Il concerto è aperto a tutti e a ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.