Logo d'ateneo Unibo Magazine

Quale sarà il futuro della RAI? Una tavola rotonda a Forlì

Con Roberto Zaccaria, Daniele Doglio, Paolo Mancini e Loris Mazzetti, un appuntamento per parlare di servizio pubblico radiotelevisivo, anche in vista della scadenza della concessione per il servizio pubblico

Venerdì 28 novembre, alle 15, il nuovo complesso didattico Teaching Hub di viale Filippo Corridoni a Forlì ospiterà la tavola rotonda "RAI: il futuro del servizio pubblico radiotelevisivo".

Organizzato da alcuni docenti della Scuola di Scienze Politiche in collaborazione con il corso di Laurea Magistrale in Mass media e politica dell'Alma Mater, l'evento sarà un'occasione importante per ascoltare diversi punti di vista di esperti e studiosi sul futuro della RAI, in vista della scadenza della concessione per il servizio pubblico. Una scadenza importante certamente per il futuro della RAI, ma anche per la qualità della democrazia italiana, dato che la qualità dell’informazione ne è una parte essenziale.

La tavola rotonda sarà animata dagli interventi di Daniele Doglio, docente a Mass media e politica e strategy consultant della direzione di Rai Cultura, Paolo Mancini, sociologo delle comunicazioni all’Università di Perugia, Loris Mazzetti, giornalista e autore televisivo, e Roberto Zaccaria, costituzionalista e presidente della RAI tra il 1998 e il 2002.

Un ruolo attivo sarà affidato anche agli studenti e alle studentesse di Mass media e politica, che orienteranno il dibattito attraverso la proposta di tre parole chiave - indipendenza, organizzazione, finanziamento - illustrate da tre brevi video prodotti da loro stessi.

RAI: il futuro del servizio pubblico radiotelevisivo

28 Novembre 2014

ore: 15:00

Campus di Forlì, Teaching Hub (Viale Filippo Corridoni, 20 - Forlì)

Tavola rotonda con Daniele Doglio, Paolo Mancini, Loris Mazzetti, Roberto Zaccaria. Modera Davide Savelli

Allegati