Martedì 10 marzo arriva a Bologna il Pulse Day, la giornata promossa da Edison e dedicata a Edison Pulse, un contest dedicato a progetti su energia e sviluppo del territorio in arrivo da università, centri di ricerca, organizzazioni noprofit e startup.
Il concorso è aperto fino al 9 aprile e i progetti finalisti saranno valorizzati con un’attività di supporto e consulenza da parte di un team dedicato di manager Edison, professionisti del mondo accademico e rappresentanti delle istituzioni. Le migliori iniziative di ogni categoria - energia e sviluppo del territorio - verranno invece finanziate da Edison con 100mila euro, per un montepremi totale di 200mila euro.
Il Pulse Day si svolgerà presso la sede del Il Resto del Carlino a partire dalle 14,30. Oltre ai referenti di Edison, parteciperanno i rappresentanti delle università e gli attori dell’ecosistema innovativo del territorio che presenteranno nel corso di un workshop in modalità barcamp, le best practice e startup del panorama energetico e ambientale. Il confronto sarà moderato da Luca De Biase, esperto di innovazione e tecnologia. L’iniziativa è promossa da Edison in collaborazione con ItaliaCamp e con il supporto dell’Università di Bologna.