Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cesare Basile ad ArtRockMuseum per cantare la sua terra

Il cantautore siciliano presenterà a Palazzo Pepoli, in un concerto per sola chitarra e voce, le canzoni del nuovo album "Tu prenditi l’amore che vuoi e non chiederlo più" dedicato all'amore e alla giustizia sociale

Giovedì 21 aprile, alle ore 19.30, per il penultimo appuntamento con ArtRockMuseum, il cantautore siciliano Cesare Basile, vincitore nel 2013 del Premio Tenco come miglior album in dialetto, sarà protagonista del concerto per sola chitarra e voce per presentare le canzoni del nuovo album "Tu prenditi l’amore che vuoi e non chiederlo più". I brani del suo ultimo lavoro parlano di amore e di giustizia sociale in un contesto fortemente legato al quotidiano e alle lotte di tutti i giorni. I temi sono trattati con una poetica sofferta, che narra la sua terra con accenti che citano i cantastorie ma anche Verga. Racconti in musica tra letteratura e cultura popolare, tra dialetto e lingua italiana.

Per la promozione con UniboMagazine, questa settimana i primi cinque studenti dell'Alma Mater che la sera del concerto presenteranno il badge universitario alla reception del Museo, riceveranno in omaggio un biglietto d’ingresso omaggio alla mostra "Street Art - Banksy & Co. L'arte allo stato urbano". L’emittente radiofonica Radio Città del Capo, media partner della rassegna, trasmetterà un estratto dello spettacolo di Cesare Basile, domenica 24 aprile, alle ore 11.30. Come tutti i giovedì, i primi cinque abbonati della radio, che parteciperanno al concerto, riceveranno una consumazione omaggio al Caffè del Museo.