Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo La Biblioteca di Ingegneria “Gian Paolo Dore" aperta fino a mezzanotte

La Biblioteca di Ingegneria “Gian Paolo Dore" aperta fino a mezzanotte

Una nuova biblioteca dell'Alma Mater prolunga il suo orario di apertura, questa volta fuori dalla cittadella universitaria di Via Zamboni. Un progetto che coinvolge già alcune delle biblioteche e sale studio Unibo

Un'altra biblioteca dell'Università di Bologna apre le sue porte fino a mezzanotte. E' la volta della Biblioteca di Ingegneria “Gian Paolo Dore", in Viale Risorgimento, 2 a Bologna, fuori dalla cittadella universitaria di via Zamboni, per coinvolgere altri luoghi della vita studentesca e universitaria.

Un progetto nato per la riqualificazione della cittadella universitaria, promosso dall’Università di Bologna con il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e che, nel corso del 2016, ha visto estendere l'apertura fino a tarda sera della Biblioteca di Discipline Umanistiche (via Zamboni, 36), della Biblioteca giuridica “Antonio Cicu” (via Zamboni, 27/29), della Biblioteca “Walter Bigiavi” (via Belle Arti, 33) e della Sala studio di Palazzo Paleotti (via Zamboni, 25).

Da oggi, anche nella zona di Porta Saragozza, la Biblioteca di Ingegneria “Gian Paolo Dore" con i suoi oltre 200 posti di lettura resterà aperta fino a mezzanotte, per andare incontro alle esigenze di studio e formazione degli studenti e di tutti i cittadini.