Logo d'ateneo Unibo Magazine

Alma Mater a Mumbai per il Road Show India 2017

Organizzato per la prima volta a New Delhi, Mumbai, Bangalore e Kolkata, ha riunito in India i rappresanti di molte università italiane. Unibo, con la sua delegata alle relazioni internazionali, ha partecipato agli incontri di Mumbai per informare gli studenti indiani sulle opportunità di studio in Italia e discutere di possibili e future collaborazioni, Memorandum d’Intesa, scambi e progetti

Dal 24 al 28 novembre si è svolto il Road Show India 2017, nelle quattro grandi città di New Delhi, Mumbai, Bangalore e Kolkata. La prof.ssa Alessandra Scagliarini, delegata alle relazioni internazionali, ha partecipato agli incontri organizzati a Mumbai con l'obiettivo di fornire informazioni sul sistema universitario italiano e tutte le opportunità offerta dall'Ateneo agli studenti che vogliono venire a studiare in Italia.

Il roadshow presso l'Università di Mumbai è stato coordinato dal Console Generale Stefania Costanza, con la partecipazione del Vice Chancellor University of Mumbai e del Segretario Generale di Uni-Italia Alberto Ortolani. Molti gli studenti indiani che hanno partecipato per conoscere il Sistema Universitario Italiano, il Sistema di Alta Formazione Artistica e Musicale, il progetto Invest Your Talent in Italy e ricevere informazioni dettagliate sulla Politica dei visti per studiare in Italia.


I delegati delle università italiane, indiane e politico-istituzionali indiane si sono poi incontrati, presso il Consolato Generale Italiano, per discutere di possibili e future collaborazioni, Memorandum d’Intesa, scambi e progetti. Gli incontri si sono poi spostati presso Somaiya Institute of Management Studies and Research per un confronto tra Università italiane e Dipartimenti/College Somaiya.