Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Una nuova Call for interest Unibo per studiosi altamente qualificati

Una nuova Call for interest Unibo per studiosi altamente qualificati

L'Alma Mater anche quest'anno apre le porte agli studiosi di tutto il mondo per nuove posizioni di professore associato o ordinario. Un appello a tutti i ricercatori e docenti che vogliono proseguire la loro carriera all'Alma Mater

Parte una nuova chiamata per i docenti e ricercatori altamente qualificati: la Call for interest 2018 che offre la possibilità agli studiosi di tutto il mondo di proseguire la loro carriera all'Alma Mater. Una seconda Call che arriva dopo quella lanciata nel 2017 e che ha visto arrivare centinaia di domande da 36 paesi diversi e nominare più di 40 professori ordinari (ed è ancora in corso il processo di assunzione per ulteriori 130 posizioni di insegnamento e ricerca in molte discipline).

Metodi di produzione avanzata, salute e benessere, agroalimentare, sostenibilità ed economia circolare, arte e letteratura nell'era digitale, inclusione e benessere sociale, Big Data, Data Science e Industria 4.0, Creatività, Cambiamenti climatici e impatti ambientali e socioeconomici, Tecnologie abilitanti per la società 4.0 sono le principali aree di interesse.


Possono partecipare alla Call for interest, aperta fino al 15 luglio 2018, anche chi ha partecipato all'edizione 2017, aggiornando il CV con nuovi elementi significativi, oltre a indicare le ricerche svolte, le pubblicazioni di libri e articoli scientifici e dimostrare di avere ottime capacità per il coordinamento di progetti di ricerca competitivi.