Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Al Collegium Musicum dell'Alma Mater si cercano fiati da premiare

Al Collegium Musicum dell'Alma Mater si cercano fiati da premiare

L'Orchestra Unibo è pronta a partire per il prossimo anno accademico con un nuovo bando per musicisti che suonano flauto, oboe, clarinetto, corno e fagotto. Ai cinque selezionati, un premio di 900 euro e un ruolo di responsabilità

Un premio per cinque prime parti al Collegium Musicum Unibo. L'Orchestra dell'Alma Mater cerca musicisti qualificati per ricoprire un ruolo di responsabilità, per la sezione fiati. Il bando, aperto a tutti gli strumentisti fino al 15 settembre (non è necessario essere iscritti all'Università di Bologna, anche se l'iscrizione è tra i titoli preferenziali), attribuisce un premio di 900 euro, per l'a.a. 2018/19, al primo Flauto, primo Oboe, primo Clarinetto, primo Corno e primo Fagotto.

I candidati selezionati sulla base dei curricula, saranno convocati per le audizioni che si svolgeranno a Bologna il 27 settembre. I musicisti vincitori del premio vivranno al Collegium Musicum un anno intenso di prove e concerti, tournée, cerimonie accademiche, stage e altre iniziative.

Oltre al bando per le prime parti, il Collegium Musicum organizza audizioni per il laboratorio corale e per l'orchestra, a partire dal 15 settembre.