Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Al Campus di Ravenna, biblioteca aperta fino a mezzanotte

Al Campus di Ravenna, biblioteca aperta fino a mezzanotte

Si estende ai Campus il progetto che coinvolge già diverse biblioteche dell’Ateneo a Bologna, sperimentando l'apertura serale e nel weekend, per andare incontro alle esigenze di studio e formazione degli studenti e di tutti i cittadini

A partire da lunedì 10 settembre, la sede di Palazzo Corradini della Biblioteca del Campus di Ravenna (Via Mariani, 5) resterà aperta fino a mezzanotte, dal lunedì al venerdì. Il sabato e la domenica, invece, sarà aperta dalle 9 alle 18. E’ la prima tra le Biblioteche universitarie dei Campus della Romagna a sperimentare il progetto, a cura del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA), partito già in diverse biblioteche della sede di Bologna, per andare incontro alle esigenze di studio e formazione degli studenti e di tutti i cittadini.

Il Presidente dello SBA, prof. Guglielmo Pescatore, definisce tale progetto: “Un approdo naturale, perché le biblioteche di Campus hanno già standard di servizio tra i più elevati dello SBA e con questa iniziativa la biblioteca ravennate, che offrirà tutti servizi bibliotecari fino alla chiusura, si colloca sui più alti standard europei”.

Esprime grande soddisfazione la Presidente di Campus Professoressa Elena Fabbri: “L’apertura serale della biblioteca è un nuovo e prestigioso tassello che va ad unirsi alle già numerose attività che il Campus mette in campo per gli studenti universitari e per la Città.”

Nessuna differenza tra i servizi attivi durante tutto l’orario di apertura: consultazione, prestito, prestito interbibliotecario, informazioni bibliografiche resteranno sempre disponibili, per mantenere costante l’offerta.