Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Accordo tra Alma Mater, Facoltà Teologica dell'ER e Studio Filosofico domenicano

Accordo tra Alma Mater, Facoltà Teologica dell'ER e Studio Filosofico domenicano

Vengono rinnovate per tre anni le convenzioni tra Università di Bologna, Facoltà Teologica dell'Emilia-Romagna e Studio Filosofico Domenicano. Si tratta di una collaborazione iniziata nel 2014 che, avendo ottenuto riscontri positivi, si consolida con l'intento di garantire una più ampia formazione disciplinare e personale agli studenti
accordo

Il nuovo accordo intende promuovere lo sviluppo dello studio dedicato a temi transdisciplinari di comune interesse, specialmente in campo etico e coinvolge, per il futuro, ulteriori ambiti di tipo trasversale, interessando in particolare tre Scuole dell’Università di Bologna: la Scuola di Economia Management e Statistica; la Scuola di Lettere e Beni culturali; la Scuola di Scienze politiche.

La convenzione offre agli studenti delle tre istituzioni accademiche bolognesi la possibilità di conseguire crediti, per un numero massimo di 12, frequentando le lezioni di alcuni corsi e sostenendo i relativi esami presso le istituzioni convenzionate. Infine, l’accordo prevede incarichi di docenza e attività didattiche integrative (convegni, seminari, conferenze, visite guidate), organizzate congiuntamente da un comitato paritetico di coordinamento.