Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Costacurta, Melli, Fenucci, Baraldi: lo sport protagonista della serata finale...

Costacurta, Melli, Fenucci, Baraldi: lo sport protagonista della serata finale di Alma Mater Fest

Un'occasione per scoprire come i cambiamenti del mondo sportivo negli ultimi trent'anni riflettono alcuni dei più importanti cambiamenti avvenuti nella società. Dalla tecnologia al linguaggio, dalla cura del corpo all’utilizzo dei social media: un’evoluzione continua e inarrestabile che ha modificato il nostro modo di pensare e relazionarci, dentro e fuori i campi di gioco


Ci saranno Alessandro Costacurta, campione del Milan e della nazionale di calcio, la canoista, snowboarder e triatleta Veronica Yoko Plebani e i cestiti Nicolò Melli, dell'Olimpia Milano e della nazionale di basket, e Cecilia Zandalasini, che con la Virtus ha conquistato pochi giorni fa la Supercoppa Italiana, primo trofeo per la squadra femminile bolognese.

È una serata tutta dedicata allo sport quella che chiuderà l'edizione 2023 di Alma Mater Fest, il grande evento organizzato dall’Università di Bologna in collaborazione con il CUSB Centro Universitario Sportivo Bologna per accogliere le studentesse e gli studenti dell’Alma Mater.

L'appuntamento è per lunedì 2 ottobre alle 18 nell'Aula Magna di Santa Lucia (Via Castiglione, 36). Sul palco insieme ai campioni dello sport ci saranno anche il Rettore dell'Alma Mater Giovanni Molari, l'amministratore delegato del Bologna FC Claudio Fenucci, il CEO della Virtus Pallacanestro Luca Baraldi, il CEO di Macron Gianluca Pavanello e Roberta Li Calzi, assessora allo sport del Comune di Bologna.

Sarà un dialogo a più voci, moderato dalla giornalista Sabrina Orlandi, per scoprire quanto e come lo sport è cambiato negli ultimi trent'anni. Mutamenti e innovazioni che riflettono alcuni dei più importanti cambiamenti avvenuti nella società: dalla tecnologia al linguaggio, dalla cura del corpo all’utilizzo dei social media. Un'evoluzione continua e inarrestabile che ha modificato il nostro modo di pensare e relazionarci, dentro e fuori i campi di gioco.