Unibo Magazine

13796 Articoli

Ezio Raimondi

Le strade della sicurezza

Testimonianze, progetti e idee per una città a misura di pedone. Se ne parlerà all’Archiginnasio (Piazza Galvani 1), martedì 17 aprile, ore 16.

Logo de La Città dei Cittadini

Cittadini, partecipazione, media e cittadinanza

La professoressa Pina Lalli e il Pro Rettore Roberto Grandi saranno i coordinatori di due incontri sulla cittadinanza democratica previsti per martedì 17 aprile alla Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno

Particolare della locandina di Film Storia Memoria

Aspettando... il lavoro

La tredicesima edizione della rassegna "Film, Storia, Memoria" sarà incentrata su pellicole che raccontano i problemi, le difficoltà e le tensioni legate al mondo del lavoro

Home page Scienze Politiche

Online le nuove Home Page di Facoltà

Sono online le nuove pagine di apertura dei siti web di Facoltà: completamente rinnovate nella grafica e nell'organizzazione dei contenuti, sono state realizzate ascoltando le esigenze degli studenti e del personale d'Ateneo

Rettore

Incontro del Rettore con il Ministro Fabio Mussi

Il Ministro dell’Università e della Ricerca Fabio Mussi ha incontrato ieri il Rettore dell’Alma Mater Pier Ugo Calzolari, nell’ambito dei periodici appuntamenti con i vertici delle istituzioni accademiche.

Pro Rettore Grandi a Pechino

Unibo protagonista in Cina

Di ritorno da un viaggio durato due settimane nella Repubblica popolare cinese il Pro Rettore Roberto Grandi ha illustrato le nuove opportunità di scambio e ricerca. Con lui anche il prof. Claudio Bonivento.

5 per mille

Serata in Ateneo con il 5 per mille

E' salpata la campagna 5 per mille di Ateneo. A tenerla a battesimo il Velista per caso Patrizio Roversi assieme al Rettore e al Presidente della Fondazione Walter Tega.

prawtiz

ISA Medal al filosofo Dag Prawitz

Lo studioso riceverà dal Rettore Calzolari il riconoscimento mercoledi 4 aprile alle ore 12 nell'Aula Magna della Biblioteca Universitaria (via Zamboni 35)

nave Andrea

L’importanza di chiamarsi Andrea…

Secondo Wikipedia Andrea è il nome più diffuso tra i nuovi nati italiani degli ultimi anni. Anche l’Unibo ha il suo Andrea. E’ una nave scientifica da pesca, un motopesca per essere più precisi, che ha la sua base presso i Laboratori di Fano, avamposto marino del Bes, il Dipartimento di Biologia Sperimentale.

Beniamino Andreatta

L'Università ricorda Beniamino Andreatta

Per rendere omaggio alla figura del celebre economista e politico, l’Ateneo celebra una cerimonia funebre accademica presso la Cappella di S. Maria dei Bulgari all'Archiginnasio