Sei nuovi dipartimenti entrano nel sistema Portale
Dopo i 6 di maggio e i 3 di novembre nel 2004, altri 6 dipartimenti entrano a far parte del sistema Portale e adottano il modello di sito definito a livello di Ateneo.
13787 Articoli
Dopo i 6 di maggio e i 3 di novembre nel 2004, altri 6 dipartimenti entrano a far parte del sistema Portale e adottano il modello di sito definito a livello di Ateneo.
Una mostra porterà in Cineteca immagini degli Stati Uniti del 1929, momento chiave del passaggio dagli anni ruggenti alla grande Depressione.
Economia di Internet partecipa alle giornate dell'Orientamento con un'iniziativa cinematografica.
Studenti ed esperti da tutto il mondo parteciperanno al prestigioso convegno internazionale che si terrà negli Emirati Arabi a Febbraio. L'Alma Mater ne manda tre.
Da quest'anno anche la capitale russa potrà essere scelta come meta per il soggiorno di studio dagli studenti che partecipano al programma Overseas.
Un ciclo di lezioni tenute da importanti studiosi e docenti italiani raccontano temi e culture del corpo. L'iniziativa, che si affianca alla mostra di Palazzo Poggi nella commemorazione degli studi di Ulisse Aldrovrandi, avrà come protagonisti Massimo Montanari, Remo Bodei e Umberto Galimberti.
Un corso d'aggiornamento per impostare il discorso sulle biotecnologie in agricoltura su basi scientificamente fondate.
L'Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, in collaborazione con il prof. Tinti dell'Università di Bologna, ha messo online un questionario per coinvolgere i testimoni diretti nella raccolta di dati scientifici sullo Tsunami.
Per un giorno l'attenzione della comunità internazionale tornerà alla Shoah. Un'occasione per ricordare la tragedia, ma anche per capirne le cause storiche dell'epoca e i moniti politici per il futuro. Le riflessioni di Alberto De Bernardi, Direttore del Dipartimento di Discipline Storiche.
Online sul portale "Fund Raising" e "Premi e borse di studio", due nuovi canali per contribuire all'attività scientifica dell'Alma Mater e godere di finanziamenti per i propri piani di studio o ricerca.
Rugby in feluca per festeggiare il quinto centenario dell'ateneo sivigliano.
Come Cambridge, Princeton o Londra. All'Alma Mater l' Istituto di Studi Avanzati fa incontrare e dialogare culture accademiche diverse tra loro, in un'ottica di convergenza interdisciplinare e di arricchimento intellettuale.
Il nuovo bando "C'entro anch'io" 2005 di Coop Adriatica seleziona nel bolognese quattro progetti di solidarietà a favore di bambini e ragazzi.
Una convenzione permette ai dipendenti dell'Università di Bologna di visitare la mostra su Elisabetta Sirani a un prezzo ridotto ed eventualmente di prenotare visite guidate di gruppo all'esposizione ospitata dal Museo Civico Archeologico.
Il mondo politico e quello accademico in cordoglio per la morte del docente bolognese.
L'esperienza che l'Ateneo ha maturato sul tema dell'educazione in contesti colpiti da guerre e catastrofe naturali sarà messa a frutto nell'ambito di un progetto di cooperazione che ha come primo passaggio la ricostruzione del sistema scolastico nei paesi travolti dallo Tsunami.