Lauree ad honorem in diretta
Online i filmati delle cerimonie di consegna delle lauree ad honorem conferite nei primi mesi del 2004.
13793 Articoli
Online i filmati delle cerimonie di consegna delle lauree ad honorem conferite nei primi mesi del 2004.
Reti, Sistemi, Processi e Progetti. LAteneo ai vertici in tutte le sezioni del Premio Filippo Basile.
Anche al Polo Scientifico-Didattico di Cesena arrivano i primi specialisti. Sono gli ingegneri dei sistemi e delle tecnologie della comunicazione.
Sul sito della Crui è stato aperto uno spazio di discussione virtuale per coinvolgere il corpo accademico nella gestione politica della ricerca e dello sviluppo.
Online il sito che con una ricca galleria di immagini ripercorre il rapporto tra Alexander Dubcek e l'Università di Bologna. Un viaggio tra Italia ed Europa a cui ci introduce il Prorettore Guido Gambetta.
Tutte le anime, accademiche e non, che hanno favorito la nascita del corso di laurea in tecnologi per l'Ambiente e per la Gestione dei Rifiuti.
Nella galassia web dell'Ateneo stanno per arrivare novità, visibili e invisibili. Le anticipa il Direttore Amministrativo, Ines Fabbro, che identifica nella rete il luogo per avvicinare l'Università ai suoi studenti.
Dodici nuovi dottori specialisti proclamati dal Preside di Economia alla presenza del Prorettore alla didattica.
Alla facoltà di Economia di Forlì sarà proclamato il primo dottore della specialistica in Economia della cooperazione e del non profit.
Edilizia, ricerca, economia e finanza. Molti i temi dibattuti al Cda di martedì 20 luglio 2004.
Il prof. Vincenzo Balzani è tra i sei candidati che ambiscono al Premio Cartesio, il riconoscimento dell'Unione Europea per la più importante scoperta scientifica.
Ingegneria, in arrivo i primi specialisti proclamati dal Prorettore alla Didattica e dal Preside della Facoltà.
E' abile nel valutare le diverse proposte, non vuole assolutamente rinunciare alle vacanze per cautele economiche e sceglie le mete che rispettano l'ambiente e la cultura.
I ritocchi alla 509 servono ma la riforma a "Y" al momento appare inconsistente e inopportuna. E' questo l'orientamento emerso dall'assemblea di docenti riunitasi nell'Aula Magna dell'Università di Bologna.
Nella riunione di ieri Aster ha rinnovato il suo Cda e chiuso il bilancio per il 2003.
Fra palestre, fumetti, ristoranti sushi, centri di studio e massaggi shatsu, la cultura giapponese contagia la città. (a cura della Scuola Superiore di Giornalismo)