Premiate le ricerche biometriche dell’Alma Mater
“Handbook of Fingerprint Recognition”, pubblicazione firmata da due docenti dell’Università di Bologna, è stata indicata come il migliore studio del 2003 nell’ambito della Computer Science.
13787 Articoli
“Handbook of Fingerprint Recognition”, pubblicazione firmata da due docenti dell’Università di Bologna, è stata indicata come il migliore studio del 2003 nell’ambito della Computer Science.
Tre chilometri al largo dalla capitale del Senegal, la località punta a sviluppare un tipo di turismo sostenibile, con l’aiuto di due ricercatrici del Dipartimento di Scienze Economiche.
La sezione Ugrofinnistica dell'Alma Mater inaugura per la prima volta, martedì 25 febbraio, un seminario dedicato allo studio della lingua estone.
L’incredibile storia di Jack, che riesce alternare rimbalzi, schiacciate, assist a esami sempre più brillanti. Per i colori biancorossi un vero e proprio numero uno.
Un soprano, un mezzosoprano e un pianoforte per intonare Lieder di Schumann, Wolf e Brahms.
Pubblicato oggi, venerdì 20 febbraio, il bando per partecipare all'edizione 2004 del Premio Dams. Il termine ultimo per partecipare è fissato al 30 marzo.
Le percussioni di Evelyn Glennie e il pianoforte di Philip Smith riempieranno con le loro note la serata di Musica Insieme al Teatro Manzoni.
Le maggiori autorità accademiche presentano al C.I.T.A.M. l’autostrada tecnologica su cui l’Università di Bologna farà correre i propri progetti di insegnamento a distanza.
Il giorno 17 febbraio 2004 si è tenuto il Consiglio di Amministrazione con l'ordine del giorno consultabile in allegato.
Nella newsletter di febbraio lanciata dal sito della Crui largo spazio è lasciato alla riflessione sul progetto di riforma dello stato giuridico dei professori universitari. Non mancano tuttavia accenni alla promozione dell’attività di ricerca e di formazione.
Accordo di programma tra Regione, Università e Azienda Usl per la costruzione di un nuovo edificio da oltre ventimila metri quadrati di superficie su cinque piani, nell’area dell’ospedale Bellaria.
Il Rettore Pier Ugo Calzolari conferirà la laurea ad honorem in Agraria al prof. Francesco Salamini.
Il disegno di legge appena approvato dal Parlamento sembra aver posto notevoli vincoli all'utilizzo delle tecniche di fecondazione assistita, ma secondo il prof. Carlo Flamigni, docente di ostetricia e ginecologia all'Università di Bologna e membro del Comitato Nazionale di Bioetica, si tratta di un testo astuto, che con le sue lacune consente di aggirare gran parte dei divieti introdotti.
Dieci anni di cooperazione tra l’Alma Mater e l’Università Cambogiana di Phnom Pehn hanno trovato un resoconto nel Convegno Internazionale dello scorso gennaio, tra l’entusiasmo delle autorità
Al museo civico archeologico sarà presentato il libro di Anna Rita Parente, ricercatrice del Dipartimento di Storia Antica dell'Università di Bologna, che ha catalogato 2.283 monete conservate alla Biblioteca Nazionale di Francia.
Il canale delle Relazioni Internazionali del Portale si arricchisce di una nuova area relativa ai “Programmi Europei”, una pagina web che offre agli utenti di Unibo informazioni organiche e aggiornate sui progetti internazionali di formazione e di scambio finanziati dall’Unione Europea.