Unibo Magazine

13882 Articoli

Luca Lombroso

Che tempo fa domani nel mondo? Le previsioni di Luca Lombroso

Direttamente dalla trasmissione televisiva Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio, in onda il fine settimana alle 20 circa su Rai 3, il meteorologo Luca Lombroso sarà a Bologna per commentare la proiezione di The Day After Tomorrow (2004) di Roland Emmerich.

sposi

Human Rights Nights

Sesta edizione della manifestazione che prevede, quest’anno, una partecipazione anche istituzionale dell’Ateneo. Mentre si allunga la lista delle strutture che vi prendono parte. Da Bologna a Forlì. Film, mostre e tanto altro. Apertura in Aula Magna Santa Lucia (il 23 marzo) con ospite Luis Sepulveda.

Logo di Bollettino 900

Bollettino '900

È uscito il nuovo numero di "Bollettino '900": testi, foto, e un approfondimento dedicato al racconto breve.

Emanuele Pagnini

"Senza gambe sfido i normodotati"

Il riminese Emanuele Pagnini e il bolognese Lorenzo Migliari (guida della sciatrice Silvia Parente) saranno fra gli atleti che difenderanno i colori della nazionale italiana alle Paralimpiadi di Torino. Una grande occasione per dare ulteriore visibilità agli sport per disabili, con il sogno che un giorno non ci sia più alcuna distinzione fra Giochi olimpici e Paralimpiadi. (a cura della Scuola Superiore di Giornalismo)

membri di ESN Rimini

A Rimini nasce ESN

Anche nella città romagnola Erasmus Student Network, l’associazione che sostiene la mobilità studentesca.

Fabio Volo con Giovanna Cosenza nell'Aula Magna del Ciamician

Amore, donne e viaggi. Il mondo secondo Fabio Volo

Lo scrittore di origini lombarde, noto al grande pubblico per la sua militanza tra le Iene della Tv, ha presentato al Ciamician il suo terzo libro. Aula Magna gremita per ascoltare il Volo-pensiero su vita di coppia, donne e viaggi.