Unibo Magazine

13759 Articoli

E' un ricercatore Unibo il vincitore di FameLab Bologna

E' un ricercatore Unibo il vincitore di FameLab Bologna

Si chiama Matteo Cerri ed è ricercatore di Fisiologia al Dipartimento di Fisiologia umana e generale dell'Alma Mater. Sarà alle finali nazionali di Perugia insieme al secondo classificato, Riccardo Guidi, ex studente di Biotecnologie all'Università di Bologna e oggi PhD student al Karolinska Institute di Stoccolma

Renato De Maria ai Laboratori DMS

Renato De Maria ai Laboratori DMS

Il regista di "Paz!" e "La Prima Linea" protagonista dell’ultimo incontro con registi del nuovo cinema italiano nell'ambito del progetto La Soffitta 2012 "Il cinema italiano contemporaneo tra politica, identità e memoria"

Progetto Oz: il programma di eventi per il ventennale di Fanny & Alexander

Progetto Oz: il programma di eventi per il ventennale di Fanny & Alexander

"Nella storia del Mago è proprio una città, quella di Smeraldo, a diventare fulcro, motore, punto di arrivo e partenza di un viaggio. E così Bologna diventa nel progetto, sfaccettato orizzonte, mappa molteplice di un percorso che è il frutto di una straordinaria condivisione di teatri e istituzioni culturali intorno ad un unico obiettivo"

Costituite le 11 nuove Scuole

Il Consiglio di Amministrazione, con 19 voti a favore, 3 contrari e due astenuti, dopo il parere favorevole del Senato, ha dato il via libera alla costituzione delle Scuole, previste dal nuovo Statuto di Ateneo. Decise anche le afferenze dei 33 Dipartimenti alle Scuole e le vicepresidenze.

Ultimate frisbee

Il campionato italiano di ultimate frisbee (Ciu) ormai è troppo stretto per il Cus Bologna che, in attesa dell'ormai celebre Paganello - la rassegna di Pasquetta, sulla spiaggia di Rimini -, dà spettacolo anche all'esterno. La Vienna Winter League 2012 è nel segno dell'Alma Mater.

MusicAteneo, la ventiduesima edizione

MusicAteneo, la ventiduesima edizione

Sei concerti a ingresso gratuito per la rassegna che coinvolge gruppi strumentali e vocali universitari provenienti dall’Italia e dall’estero. Il primo appuntamento, con l’Orchestra del Collegium Musicum e un programma che spazia da Mozart a Honegger, da Haydn a Britten