Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Dimostrazione di lavoro + Il filo sospeso

17 Marzo 2017

ore: 18:30

Ingresso con acquisto del biglietto

TEATRO POTLACH. Storia di amore e poesia in cui si intrecciano le vite di tre personaggi: un anziano samurai, un giovane poeta giapponese e una bellissima funambola francese. I personaggi appaiono come delle visioni in un turbinio di nebbia che lascia poco svelare del luogo dove ci troviamo. Un racconto sospeso in aria come un fiocco di neve. Incontro poetico tra due attrici della cultura orientale e occidentale, che scambiano e intrecciano saperi, costumi ed esperienze. Attraverso questo spettacolo il Teatro Potlach chiude un ciclo di tre incontri interculturali realizzati in Italia e in Giappone, dal 2013 al 2016, con la danzatrice giapponese di Kamigatamai Keiin Yoshimura e l’attrice di famiglia d’Arte svizzera Nathalie Mentha. Uno spettacolo dall’aspetto visuale di forte impatto che sviluppa le più moderne tecniche di video-arte intessendole con una storia fuori dal tempo. Liberamente ispirato al romanzo Neve di Maxence Fermine.

Lo spettacolo è a pagamento, con prevendita online su www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita indicati sul sito. È possibile acquistare eventuali rimanenze in loco il giorno dello spettacolo, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Biglietto intero € 10, biglietto ridotto (studenti UniBo, youngERcard, over 60) € 5.

L'evento fa parte della rassegna

Terzo Teatro. Ieri, oggi, domani

dal 6 al 18 Marzo 2017

Laboratori delle Arti (Piazzetta P. P. Pasolini, 5/b - Bologna)

Ingresso libero

Spettacoli a cura di Roberta Ferraresi che intrecciano diversi linguaggi, temi e modi della scena contemporanea in una pluralità di visioni che è propria dell'idea di “Terzo Teatro” formulata negli anni Settanta da Eugenio Barba e che il percorso vuole verificare nella sua storia, eredità e orizzonti di sviluppo

Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito (previo ritiro del coupon in loco, distribuito a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento, fino ad esaurimento posti), ad eccezione del Teatro Potlach il 17 marzo, con prevendite abituali su vivaticket.it.

Tutte le date della rassegna: