Premio Humboldt al prof. Paolo Prodi dal Presidente della Repubblica tedesco
Venerdì 15 giugno, alla presenza del Presidente della Repubblica Federale Tedesca Horst Köler, il prof. Paolo Prodi riceverà l’Alexander von Humboldt Preis
13793 Articoli
Venerdì 15 giugno, alla presenza del Presidente della Repubblica Federale Tedesca Horst Köler, il prof. Paolo Prodi riceverà l’Alexander von Humboldt Preis
Continua l'esperienza iniziata un anno fa del Laboratorio fotografico "Parco del Rubicone: ipotesi di paesaggio", che in questa edizione si affianca al progetto "Il Parco del Rubicone.Un ponte verso il mare"
Si è svolta l’elezione del nuovo Preside, che sostituirà, a partire dal prossimo 1° novembre, il prof. Salvatore Squatrito eletto già due volte alla giuda della Facoltà.
Forte dei successi raggiunti negli ultimi anni, la squadra di basket del Cus Bologna, con Alessio Fasone in panchina, si prepara ad affrontare i Campionati Europei, in programma a Ginevra, in Svizzera, nel mese di luglio
I riconoscimenti saranno consegnati martedì 19 giugno (ore 20) al Dipartimento di Biologia Evoluzionistica Sperimentale: una serata dedicata al mondo dell'immersione
Per la prima volta un’università europea viene scelta dalla Nato per la simulazione di una crisi internazionale. In concomitanza con l’evento dedicato all’applicazione del Nato model anche la firma di un memorandum d’intesa alla presenza delle autorità.
A dirigere AICUN per i prossimi tre anni sarà Brunella Marchione dell’Università di Parma. Vice presidenza affidata ad Andrea Ciani, responsabile dell’Urp dell’Alma Mater.
Il consiglio di Facoltà di Scienze della Formazione ha approvato la proposta di mozione al Ministro Livia Turco, presentata dal prof. Andrea Canevaro, relativa alla possibilità di utilizzare i carabinieri dei NAS per intercettare e arginare il fenomeno dello spaccio e del consumo di droghe nelle scuole.
Con l'ingresso di Danimarca, Svezia, Norvegia e Russia, diventano dodici i paesi analizzati quotidianamente da Europressresearch: una selezione dei più importanti articoli comparsi su quotidiani e periodici sulla "questione europea"
La Scuola elementare di Calderino, la Scuola media "G. Pascoli" di Anzola dell’Emilia e l’ITC "Rosa Luxemburg" di Bologna sono diventate dei veri e propri laboratori di sviluppo sostenibile grazie al progetto europeo EDURES.
La settimana scorsa Mariangela Melato ha chiuso con la sua Medea il ciclo di letture e incontri in Aula Magna. Ora tre dei quattro appuntamenti faranno parte della programmazione di SKY.
Venerdì 8 giugno, trecento cantori di tutte le età occuperanno le strade e le piazze del centro storico di Bologna per declamare i canti della Divina Commedia. E la sera prima, al Cinema Europa, sarà proiettata la "Vita di Dante"
Presentato oggi a Cda, Senato e Direttori di dipartimento il piano strategico triennale dell'ateneo. Passerà poi agli organi di governo per l'approvazione.
Aveva 94 anni. Considerato un pioniere della musicologia italiana e fondatore, tra l'altro, dell'Istituto di Studi Musicali e Teatrali.
Il progetto "Iperbole Wireless" amplia la sua copertura sul territorio grazie alla partnership del Comune e dell'Università di Bologna con Telecom Italia. Nell'area Manifattura delle Arti, dal 4 giugno sei mesi di sperimentazione di connessioni Wi-fi
Nonostante il tempo avverso, sono quasi 600 gli appassionati accorsi ad assistere alle sfide di rugby che si sono tenute nel complesso universitario di via del Terrapieno