Tutor e good practice per le lauree dell'Alma Mater
Una rete di tutorati per i corsi di laurea e sostegno di iniziative e buone prassi nell'ambito delle lauree specialistiche.
13793 Articoli
Una rete di tutorati per i corsi di laurea e sostegno di iniziative e buone prassi nell'ambito delle lauree specialistiche.
C'è chi si lamenta per i prezzi troppo alti, ma tra i docenti e dipendenti dell'Università di Bologna più della metà dei consumatori acquista prodotti biologici. I numeri e le linee di tendenza emerse da un'indagine condotta dal dipartimento di statistica nell'ambito di Firb.
L'Italian Accademy for Advanced Studies in America alla Columbia University di New York mette a disposizione il bando per il fellowship program 2004-05.
In attesa della mostra sul contributo sull'arte e sull'anatomia, i Musei Universitari di Palazzo Poggi resteranno chiusi al pubblico per l'allestimento delle sale.
EU Expansion è il nuovo progetto di cooperazione con i paesi da poco entrati nell'Unione Europea e con i paesi candidati all'entrata. AIESEC Italia mette a disposizione 40 Posti per studenti italiani nelle organizzazioni governative di oltre 10 nazioni.
In un vecchio magazzino del riso di Medicina, l'Università di Bologna ha dato vita ad un Centro Visitatori intitolato al fisico Marcello Ceccarelli: servirà per spiegare l' astronomia anche a chi non è esperto. Si trova a due passi da uno dei più grandi telescopi del mondo.
Sono 50 i club, suddivisi in cinque gironi, che si sono iscritti al Cus Bologna. Tanti club della città, tanti provenienti da tutta Italia e pure tre formazioni straniere per una manifestazione sempre più internazionale.
Pubblicato il bando per partecipare al master sui rapporti tra Europa e America Latina attivato dalla sede di Buenos Aires dell'Università di Bologna.
Niente lezioni in aula. I ricercatori precari portano la loro protesta in piazza, trasferendo al Nettuno l'attività didattica. Un modo per avvicinare i cittadini ai problemi dell'Università.
Per il 917° Anno Accademico dell'Alma Mater, il Rettore ha dedicato il suo discorso inaugurale alla riforma in discussione dell'Università, parlando di giovani e progetti di assunzione. E in conclusione un'istantanea dell'Ateneo.
Puntuale anche quest'anno l'appuntamento con il ciclo di concerti gratuiti promosso da Musica Insieme e Università per avvicinare gli studenti alla musica classica.
Nei prossimi giorni l'America Latina sarà in visita a Bologna. Un ciclo di proiezioni e di incontri porterà infatti i registi sud americani e le loro pellicole nelle sale cinematografiche della città.
In onore a uno degli appellativi di Bologna, "la Grassa", l'Alma Mater sta ridefinendo il concetto di mensa. Non solo un buon servizio, ma anche un bell'ambiente.
E' pronto il calendario degli appuntamenti che l'Università di Bologna ha in programma per i prossimi due mesi.
Si è tenuta venerdì scorso l'assemblea plenaria dell'Università di Bologna sulla riforma dello stato giuridico della docenza. Alla presenza di docenti, ricercatori e studenti il Rettore ha spiegato che l'Alma Mater ha le forze per ampliare i propri ranghi con nuove immissioni in ruolo. Se la riforma procederà, sarà protesta assieme a tutti gli atenei dell'Emilia Romagna.
Una missione archeologica e antropologica andrà in Bolivia per ricercare le tracce dell'antica strada Inca nella valle del Takesi.