Unibo Magazine

8828 Articoli

Erasmo

Erasmus Mundus

Con un finanziamento dell'Unione Europea pari a 230 milioni di euro parte Erasmus Mundus, il nuovo programma di interscambio che mira ad aprire l'insegnamento superiore agli studenti di tutto il mondo.

Conversazioni d'Europa

Ciclo di conferenze organizzato dall'Info Point Europa del Comune di Bologna in collaborazione con l'Università di Bologna - Cirdece.

Maschere teatrali

Convenzione tra Università e Teatro Dehon

Grazie a una convenzione tra il Teatro Dehon e l’Alma Mater gli studenti e il personale tecnico-amministrativo potranno usufruire di abbonamenti a costo ridotto per la stagione 2003/2004.

Uno scorcio della Grande Muraglia

Cina: la crescita economica dietro la Grande Muraglia

Stime di qualche anno fa prevedevano che la destabilizzazione economica cinese avrebbe condotto il paese al tracollo sociale e i mercati internazionali a un’impennata dei prezzi. I recenti sviluppi confutano però entrambe queste ipotesi. Svelando i particolari della riforma agraria del 1978, ce ne spiega il perché Roberto Fanfani, ordinario di Politica Economica e promotore pochi giorni fa di un seminario sulla Cina Rurale a Scienze Statistiche.

Facoltà di Economia

Edilizia, lavori in corso…

Le iniziative edilizie promosse dall'Università di Bologna utilizzando i finanziamenti provenienti dal fondo di riequilibrio 2003.

Palazzo Malvezzi

Arte e immagine

Marilena Pasquali a Palazzo Malvezzi sulle tracce dell'interpretazione artistica della bellezza.