Unibo Magazine

13793 Articoli

studenti

Inaugurazione del nuovo studentato Cleto Tomba

Sarà il sottosegretario del Ministero dell'Università e della Ricerca Nando dalla Chiesa a tagliare il nastro del nuovo stabile in zona Fiera. Con lui anche il Rettore Pier Ugo Calzolari e il pro Rettore per gli studenti Paola Monari.

Trofei Cusb

Il Cus Bologna si presenta in Santa Lucia

Martedì 20 novembre, nell'Aula Absidale di Santa Lucia, sarà inaugurato l'anno accademico sportivo del Cus Bologna. Saranno presenti il Rettore Pier Ugo Calzolari, il Presidente del Cusb Francesco Franceschetti e il Presidente del Comitato per lo Sport Universitario Giulio Cesare Carloni

CIMES

CIMES - Centro di Musica e Spettacolo

Incontri, proiezioni, concerti, laboratori, rassegne, seminari: prende il via lunedì 5 novembre il nuovo programma di eventi realizzati dal Centro di Musica e Spettacolo

Torre della Specola

Approvata in CdA la programmazione triennale del personale

Hanno avuto il sì del Consiglio di Amministrazione, riunito il 30 ottobre, i provvedimenti per il personale. Tali provvedimenti tengo in considerazione tanto il Piano strategico di Ateneo quanto le misure finanziarie strutturali approvate nei mesi scorsi.

Goldoni

Goldoni a Bologna

Ci sono ancora posti disponibili sulle navette gratuite per Palazzo Albergati, dove, tra sabato e domenica, si celebreranno con letture, musiche rappresentazioni e uno spettacolo dell'Accademia degli Artusi i trecento anni dalla nascita del commediografo.

mappa

Il servizio UniboMappe

Non sapete come raggiungere un Dipartimento o una Segreteria di Facoltà? State cercando l’Informagiovani o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune? Grazie al nuovo servizio UniboMappe ora basta un click e il gioco è fatto.

logo space

Space e il segreto dell'energia oscura

Si chiama Space (Spectroscopic All-sky Cosmic Explorer) e promette di svelare il segreto dell'energia oscura. Per farlo traccerà l'identikit di mezzo miliardo di galassie a partire dalla tecnologia usata nei moderni videoproiettori a DMD. È l'unico progetto a guida italiana tra quelli selezionati dall'Agenzia Spaziale Europea per il programma astronomico 2015-2025. A coordinarlo il prof. Andrea Cimatti di Astronomia.