Lucky Strike Junior Designer Award
C’è tempo fino al 30 giugno per partecipare al concorso intitolato al designer americano Raymond Loewy.
13795 Articoli
C’è tempo fino al 30 giugno per partecipare al concorso intitolato al designer americano Raymond Loewy.
Comune e università si impegnano a realizzare mille alloggi in cinque anni. Nel frattempo migreranno dal centro storico al Navile i dipartimenti di chimica e astronomia e parte della facoltà di farmacia e del corso di laurea in biotecnologie.
Il principale quotidiano argentino diffonderà i risultati della ricerca dell’Università di Bologna a Buenos Aires sulla piccola e media impresa del paese sud americano.
Rispetto alle consultazioni precedenti è aumentata la percentuale dei votanti, salita dal 14,59% al 16,21%.
Dal classico all’hip-hop passando per il liscio: Amores la maratona di danza e danze, dal 5 al 10 giugno, aprirà, anticipandolo, il cartellone estivo cittadino. Tra gli eventi anche la consegna del Sigillum Magnum al coreografo Maurice Bejart.
All’edizione numero uno del trofeo erano rappresentati 12 enti di Bologna e provincia.
Qualche settimana fa la ricorrenza della data di nascita e di morte (il 23 aprile) del più grande scrittore in lingua inglese e, in assoluto, di uno dei maggiori scrittori di ogni tempo e provenienza.
Operativa da oggi la fusione tra Alma Graduate School e Profingest, la nuova fabbrica di manager che punta all’internazionalizzazione. Piero Gnudi vice-presidente, Filippo Andreatta e Roberto Grandi tra i consiglieri. Nasce una Business School che si collocherà tra le prime cinque italiane.
I premi sono stati sponsorizzati dalla Fondazione Fantini Orselli e dalla banca Popolare dell’Emilia Romagna.
Alla Facoltà di Scienze della Formazione un seminario nazionale su un progetto di gemellaggio tra scuole mobazambicane e italiane.
L’8 maggio per gli impianti sportivi di via del Carpentiere sarà tempo di ultimate frisbee e arrampicata sportiva.
L’Area della ricerca dell’Ateneo è al lavoro per costruire un circuito virtuoso nel quale i brevetti diventino strumenti per produrre nuove risorse da impiegare in nuove ricerche.
Il documentario sull’Università di Bologna, girato la scorsa estate, è stato trasmesso dal Canale Uno della televisione centrale cinese.
Sulle tracce di Marco Polo, lo scrittore e giornalista del Messaggero racconta il suo punto di vista sul continente. A presentare in Ateneo la pubblicazione, "Asia, asia, asia", venerdì 5 maggio, ci saranno, oltre all’autore, il Rettore Pier Ugo Calzolari, Valerio Massimo Manfredi, Angelo Panebianco e Gianni Sofri.
Il Centro Universitario Sportivo di Bologna si appresta a festeggiare i sessant’anni di storia: tutte le date principali e l’albo dei presidenti.
Nella sezione giovani partecipano anche gli studenti delle Scuole di Giornalismo. Quella di Bologna è stata intitolata proprio a Ilaria Alpi lo scorso maggio.