Il mandato di Rettore durerà 4 anni
Modificato lo statuto che regola la durata del mandato di Rettore. La carica durerà quattro anni anziché i cinque attuali. Le prime impressioni dopo la decisione congiunta di Senato Accademico e Cda.
13787 Articoli
Modificato lo statuto che regola la durata del mandato di Rettore. La carica durerà quattro anni anziché i cinque attuali. Le prime impressioni dopo la decisione congiunta di Senato Accademico e Cda.
Una ricerca del Times, basata sulla combinazione di cinque indicatori, ha stilato la classifica dei 200 migliori atenei al mondo. Tra le poche voci dell'Europa "latina", Bologna c'è.
Di ritorno da Pechino il Rettore ha fatto il punto sui progetti che l'Università di Bologna promuoverà per migliorare i suoi rapporti con la Cina.
Quattro workshop per affrontare le rivoluzioni del multimediale. E in mostra le opere finaliste del premio Palinsesto Italia.
E' nata a Bologna la Società della Lettura. Un progetto per la cultura in cui Comune e Università procedono assieme.
Nel dettaglio, il piano edilizio per il prossimo anno. L'ammontare dei finanziamenti e le strutture che saranno ampliate o ristrutturate.
Pur considerata una delle "lingue minori", è parlata da più di 10 milioni di persone sparse tra la Regione Catalana, la Comunità Valensiana, le Isole Baleari e la Catalogna francese, in Andorra. Il catalano è una delle 17 lingue che si imparano all'Università di Bologna.
Con due distinti documenti alcuni esponenti del Cda, Presidi e rappresentanti del Senato Accademico hanno espresso la loro solidarietà a Calzolari in relazione alle accuse mosse attraverso una conferenza stampa dagli Onorevoli Fabio Garagnani ed Enzo Raisi.
Novità dalla Conferenza dei Rettori sull'iter del DDL delega sullo stato giuridico.
Il Rettore dell'Alma Mater Pier Ugo Calzolari è partito oggi per la Cina, nella delegazione ufficiale dell'Italia, guidata dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
A Forlì, un corso innovativo e ricco di esperienza che indaga la dimensione politica della protagonista indiscussa della quotidianità, la televisione. Perché si impari a farla e ad interpretarla.
Numerose le iniziative organizzate per la città durante l'anno dedicato a Cassini, il grande astronomo del '600.
Gli onorevoli Garagnani e Raisi hanno convocato una conferenza stampa in cui hanno sia condannato il discorso tenuto il 6 novembre dal Magnifico Rettore dell'Alma Mater, Pier Ugo Calzolari, in occasione dell'apertura del 917° Anno Accademico, sia mosso una serie di accuse alla gestione del Rettore. Ecco la risposta del prof. Calzolari.
Assegnate le borse di studio per meriti sportivi dell'Università di Bologna per l'anno 2003/04
I consumatori pretendo di sapere sempre di più sul cibo che mangiano. La scienza risponde con Nirs e Naso Elettronico, due strumenti che sfruttano lo spettro luminoso e gli odori emanati per dire quali sono le caratteristiche chimiche e nutrizionali di un frutto.
Cestas ha creato un'agenda ricca di contenuti multiculturali, i cui ricavati andranno in beneficenza.