Landini confermata Preside di Medicina
Con il 76,5% delle preferenze la prof.ssa Maria Paola Landini è stata confermata Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna.
13793 Articoli
Con il 76,5% delle preferenze la prof.ssa Maria Paola Landini è stata confermata Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna.
In Santa Lucia una mostra di antichi attestati di laurea.
Sul colle Pendolino, a Faenza, c'e' un roseto che ospita numerose varietà di piante, alcune di origine molto antica e altre, invece, modernissime. Questa e' la preziosa collezione dell'Ateneo di Bologna, curata dalla Prof.ssa Giorgioni, ricercatrice del Dipartimento di Agraria.
Nei giorni scorsi il Board e il Collegium dell’Osservatorio della Magna Carta hanno progettato la giornata di studio che a settembre rifletterà sui rapporti tra mondo universitario e mondo dell’informazione.
Appena nominato presidente dell’associazione Regionale per il Diritto allo studio, Marco Capponi ha ricordato l’importanza degli studenti fuori sede.
Il Cus Bologna rientra dalla trasferta con 20 medaglie. Sono sei i primi posti. Il comportamento straordinario degli sport di squadra.
Paola Monari succede a Franco Tassinari alla presidenza della facoltà.
L’Ateneo attribuisce il suo massimo riconoscimento allo scrittore martinicano.
Il Rettore dell’Università di Siena, prof. Piero Tosi, è stato confermato presidente Crui. In vista del suo secondo mandato, ha indicato nella riforma dei cicli, nella revisione delle carriere e nell’autonomia degli atenei le priorità da affrontare.
La maggior parte dei centri abitati della Regione non è ancora raggiunta dalla trasmissione in digitale terrestre. Intanto, in negozi e ipermercati migliaia di decoder aspettano un cliente che se li porti a casa, eppure le richieste sono ancora poche. Lo Stato finanzia l’acquisto degli "apparecchietti" con 700 mila contributi per le famiglie che vogliono acquistarne uno, ma la tv digitale ancora non si vede. (a cura della Scuola Superiore di Giornalismo)
Nel Consiglio d’Amministrazione riunitosi il 15 giugno i principali temi discussi sono stati la conclusione dell’iter per il bando Arstud-Università2004 e la nomina del dirigente dell’area dei servizi economali.
In visita al sindaco in pectore di Bologna Calzolari ha elencato in via Mentana i problemi che l’Università e l’amministrazione comunale dovranno affrontare insieme. Gli studenti la questione più urgente.
Al convento di Santa Cristina una mostra ripercorre l’avventura artistica di solitario Pietro Annigoni. Pittore famoso per i suoi ritratti ma protagonista di un lungo percorso dai temi poveri delle origini ai temi sacri della maturità.
Comune e ateneo hanno gli stessi obiettivi. L’augurio è di trovare l’accordo anche nelle strategie per raggiungerli.
Vivere fino a cento anni e oltre, restando arzilli, pimpanti e pieni di salute, sembra essere un’utopia….ma chissà che gli esperti del progetto Geha, impegnati nella ricerca delle cause determinanti la longevità, non riescano a fare di questo sogno la realtà del domani.
Un intellettuale che sapeva soddisfare le esigenze di conoscenza dell’uomo. E’ così che il Rettore ha ricordato Padre Michele Casali, scomparso prima di ricevere la laurea honoris causa in comunicazione pubblica.