E’ Canestrari il nuovo Preside di Giurisprudenza
Dopo i due mandati di Stefano Zunarelli, il nuovo Preside della Facoltà di Giurisprudenza è il prof. Stefano Canestrari.
13793 Articoli
Dopo i due mandati di Stefano Zunarelli, il nuovo Preside della Facoltà di Giurisprudenza è il prof. Stefano Canestrari.
Una rivista specializzata ha posto il portale dell’Alma Mater al primo posto tra tutti quelli degli atenei italiani. Un riconoscimento che premia un progetto che, per quanto ormai raccolga sotto il suo ombrello siti e servizi web di un numero considerevole di strutture dell’Università, è in continua crescita ed evoluzione.
Tramite concorso sarà selezionato il miglior progetto per costruire un asilo nell’area di via Filippo Re lasciata libera dopo il trasferimento di Agraria.
Sette capitoli per scoprire il mistero della grande festa organizzata in fondo al tubo. E’ questa la struttura narrativa della fiaba con cui scienzagiovane.it racconta i misteri del cosmo.
Il prof. Guido Masetti, con il 90% dei consensi, è stato rieletto Preside della Facoltà di Ingegneria di Bologna.
Futurshow3004, la rassegna fieristica proiettata mille anni avanti, affida la propria campagna pubblicitaria alla creatività dei giovani, chiamati a inviare, come logo della manifestazione, la propria visione del futuro.
È stata presentata oggi la nuova edizione della rassegna Caleidoscopio Musicale che, in collaborazione con l’Università di Bologna, includerà concerti nelle sedi dei Poli e altre iniziative speciali per studenti e personale universitario.
Nel complesso di Santa Cristina è stata inaugurata una mostra che raccoglie cartoline storiche della città brasiliana di San Paolo. Uno sguardo al mondo come quello dell’Università di Bologna che ha presentato le sue summer school internazionali per l’estate 2004.
Alla Facoltà di Ingegneria è aperto il seggio per la consultazione elettorale tesa a eleggere il nuovo preside.
Le opere del matematico che ha saputo trasformare i teoremi in forme artistiche rimarranno esposte fino al 14 giugno.
Le opere di 55 artisti dell’Estremo Oriente per cogliere i segreti di quella terra lontana e per comprendere le linee di sviluppo della sperimentazione artistica nel mondo.
Matricole, corsi di laurea e progetti edilizi. I numeri dei Poli della Romagna sono tutti in costante crescita. Li commenta Paolo Pupillo, pro Rettore per le sedi decentrate, che riflette sui traguardi raggiunti e sui nuovi obiettivi.
Nuove sedi in continua espansione. Anche in Romagna l’Università si sta intrecciando sempre più alla città, riqualificando aree del centro e della periferia con strutture di ricerca e alloggi per gli studenti.
Una fitta rete di sinergie con l’imprenditoria e il mondo consociativo: tra Poli della Romagna e il tessuto economico-produttivo della zona si sono instaurati legami sempre più forti che hanno permesso alla ricerca di tradursi in pratica e alla pratica di avvalersi dell’originalità della ricerca.
Il numero di studenti dei Poli della Romagna è ormai così elevato che ogni singola città ha le proprie associazioni studentesche e un servizio d’orientamento tarato sulla propria offerta didattica. L’Ateneo ha coscienza dei propri studenti e questi hanno autocoscienza di loro stessi.
Si è conclusa con la vittoria del team svedese capitanato dallo skipper Emil Weberg la seconda edizione dei Campionati Mondiali Universitari di Vela Match Race.