Conversazioni d'Europa
Ciclo di conferenze organizzato dall'Info Point Europa del Comune di Bologna in collaborazione con l'Università di Bologna - Cirdece.
13787 Articoli
Ciclo di conferenze organizzato dall'Info Point Europa del Comune di Bologna in collaborazione con l'Università di Bologna - Cirdece.
Lina Wertmuller è una delle protagoniste di una serie di incontri dedicati all'esplorazione dell'italianità.
L’aula Prodi di San Giovanni in Monte ospiterà i migliori studenti – atleti dell’Alma Mater Studiorum. Una festa per il Cus Bologna.
I protagonisti del concerto di "Musica Insieme" che si terrà al Comunale.
Grazie a una convenzione tra il Teatro Dehon e l’Alma Mater gli studenti e il personale tecnico-amministrativo potranno usufruire di abbonamenti a costo ridotto per la stagione 2003/2004.
Nell’Aula VIII Centenario il Rettore ha nominato cinque nuovi professori emeriti.
Venerdì 28 novembre 2003 a Villa Guastavillani si insedia l’Advisory Board della Business School dell’Università.
Stime di qualche anno fa prevedevano che la destabilizzazione economica cinese avrebbe condotto il paese al tracollo sociale e i mercati internazionali a un’impennata dei prezzi. I recenti sviluppi confutano però entrambe queste ipotesi. Svelando i particolari della riforma agraria del 1978, ce ne spiega il perché Roberto Fanfani, ordinario di Politica Economica e promotore pochi giorni fa di un seminario sulla Cina Rurale a Scienze Statistiche.
Achille Bocchi e gli studi ebraici nell'Università di Bologna.
50 biblioteche di pubblica lettura del territorio provinciale di Bologna sono confluite nel Polo Unificato Bolognese del Servizio Bibliotecario Nazionale (Polo UBO-SBN).
E' stato presentato il volume.
Al suo secondo anno di vita il Progetto Biodiversità Subacquea del Mediterraneo ideato e condotto dal Dipartimento di Biologia. Con l’aiuto dei subacquei italiani intende monitorare per quattro anni lo stato di salute del nostro mare
Le iniziative edilizie promosse dall'Università di Bologna utilizzando i finanziamenti provenienti dal fondo di riequilibrio 2003.
Marilena Pasquali a Palazzo Malvezzi sulle tracce dell'interpretazione artistica della bellezza.
Il Dipartimento di Discipline della Comunicazione inaugura lunedì 1 dicembre il nuovo anno della laurea specialistica in Comunicazione pubblica, sociale e politica.
Il corso si tiene in parte alla sede di Veterinaria ad Ozzano emilia in parte al Policlinico S.Orsola Malpighi.