Docenti e ricercatori contro la Moratti
Annunciata una settimana di protesta contro il ddl Moratti. Tra le iniziative proposte anche un’assemblea aperta a tutta la cittadinanza.
13793 Articoli
Annunciata una settimana di protesta contro il ddl Moratti. Tra le iniziative proposte anche un’assemblea aperta a tutta la cittadinanza.
Il Sant’Orsola chiama a raccolta i medici del territorio bolognese per condividere la propria esperienza nell’utilizzo ottimale del sangue. Un’occasione per invitare la popolazione a donare questa risorsa che non è producibile artificialmente.
Anche quest’anno il centro giovanile si trasforma in una fucina di sperimentazione sulla comunicazione civica: l’assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’associazione Micromacchina, lancia sei nuovi workshop creativi per dare a ragazze e ragazzi gli strumenti per diventare cittadini attivi.
Il Magnifico Rettore e il Presidente del CUSB presentano il 13 ottobre alle ore 12, in piazza Verdi, i giochi sportivi mondiali universitari di Torino 2007.
Al via sabato 1 ottobre la prima edizione della rassegna di eventi, parole, immagini, suoni, sulla pace promossa dalla Provincia. Oltre 100 appuntamenti fino al 29 ottobre 2005.
Si è tenuta martedì la giornata di benvenuto per le matricole della II Facoltà di Ingegneria.
I rappresentati di tutte le autorità coinvolte – tra cui Rettore, Sindaco e Presidente della Provincia – hanno firmato in Rettorato il documento che sancisce la nascita dell’Associazione Collegio di Cina.
Partirà per la prima volta nel prossimo mese di ottobre un Master internazionale che vede l'Università di Bologna in prima fila tra i paesi europei nel settore elettrico di potenza.
Invitato come primo Storytellers, Jovanotti ha parlato di letteratura, politica ed esperienze personali. Ma con la chitarra in mano ha spiegato che nel momento in cui nasce una canzone la razionalità non c’entra.
Walter Vitali, Giancarlo Pasquini e Alfiero Grandi hanno incontrato il Rettore e il Senato accademico in Rettorato sabato scorso.
Fisica e genetica sono i temi centrali della manifestazione che farà di Bologna la sede di incontri, dibattiti, tavole rotonde, esperimenti del passato, proiezioni e mostre. Alla ricerca di un linguaggio non spettacolare e non banale per raccontare la scienza.
Continuano fino al 10 ottobre le audizioni per entrare a far parte dell’orchestra e del coro universitario.
Scienzagiovane, il sito di divulgazione scientifica dell’Università di Bologna, inaugura la sezione di medicina veterinaria ripercorrendo la storia del morbo della mucca pazza, una delle principali emergenze sanitarie degli ultimi anni.
Disponibile in allegato il questionario che il Servizio per gli Studenti Disabili dell’Università di Bologna ha redatto per raccogliere, direttamente da chi le vive, le esperienze di studenti con difficoltà.
A Santa Margherita Ligure il team di ALMA si è piazzato al quinto posto, primo tra le italiane, nella competizione di vela, alla quale partecipano Business School di tutto il mondo.
Dieci Megabyte protetti da virus e spamming per comunicare con i docenti e restare sempre aggiornati sulle scadenze della vita accademica.