L'Alma Mater a Imola
Medicina ha attivato nella città lungo la via Emilia due nuovi corsi, per un totale di quattro, e Geologia avrà a Borgo Tossignano una nuova biblioteca all'interno del Palazzo Baronale.
13787 Articoli
Medicina ha attivato nella città lungo la via Emilia due nuovi corsi, per un totale di quattro, e Geologia avrà a Borgo Tossignano una nuova biblioteca all'interno del Palazzo Baronale.
Il corso di laurea di Cesena compie il suo primo quinquennio di studi. E festeggia ricordando un grande dell'architettura e con il suo primo laureato ad honorem: Oswald Mathias Ungers.
Collegare il campo scientifico e quello umanistico in un articolo. Una sfida difficile che la Fondazione Golinelli invita ad accettare mettendo in premio per i vincitori viaggi e materiale didattico.
Nel documento approvato il 5 ottobre il Senato Accademico dell'Università di Bologna ha fatto propria la posizione della Crui contro il proseguimento dell'iter parlamentare del ddl Moratti.
In attesa della Conferenza Nazionale sulla Politica Energetica in Italia, che l'Università di Bologna organizzerà il prossimo aprile, intervengono sul tema i professori Alberto Clò, Paolo De Castro ed Enrico Lorenzini. Tre voci per un inquadramento tecnologico, economico e politico della questione.
La biblioteca Dore, il cui controsoffitto era crollato due anni or sono, riapre le porte nella sua sede storica alla Facoltà di Ingegneria.
Comune, Università e Caritas assieme per aprire i corsi di turismo dell'Alma Mater a due studentesse di origini palestinesi.
Nella decima convention annuale di Almae Matris Alumni si celebrano i 25 anni dalla laurea per gli studenti dell'Alma Mater che hanno concluso la loro formazione nel '79.
Convergono all'Università di Bologna i più grandi specialisti impegnati nella cura e nella prevenzione di molte malattie attraverso lo studio del nostro patrimonio genetico. L'occasione è la collaborazione con la Fondazione Europea per la Genetica.
Il Dipartimento e la Facoltà di scienze Statistiche cercano giovani volontari civili per collaborare all'attività della biblioteca e dei laboratori informatici.
La specializzazione in legge ed economia promossa da Bologna è stata riconosciuta tra le eccellenti d'Europa.
A Forlì si va a scuola anche di Polacco, Bosniaco-Croato-Serbo, Slovacco, Ungherese. Professionisti, imprenditori e studenti possono iscriversi ai nuovi corsi del centro linguistico.
Ciampi ha sottolineato la scarsa attenzione dell'Italia nell'aprirsi agli studenti cinesi e l'Università di Bologna ha risposto ospitandone trenta che si sommano ai venti già iscritti dallo scorso anno.
Porgendo i suoi auguri all'ateneo turco, il Rettore è intervenuto sul ruolo dell'Università di fronte alle nuove sfide a cui è chiamata l'educazione superiore.
Nell'ambito del costume e della moda, il polo universitario di Rimini possiede un iter formativo in linea con le esigenze di mercato e propone importanti iniziative firmate ZoneModa.
Riattivata a Bologna la specializzazione superiore in Musica e Spettacolo soppressa lo scorso luglio. Online il bando per l'ammissione.