Gymcus
Aperto nel cuore della città il nuovo centro fitness del Cusb. Tante le offerte per per i tesserati.
13793 Articoli
Aperto nel cuore della città il nuovo centro fitness del Cusb. Tante le offerte per per i tesserati.
Il commento del Rettore Calzolari alle dichiarazioni del professor Giulio Ghetti.
I versi e le prose che i grandi della letteratura ci hanno lasciato in eredità saranno i protagonisti di una serie di letture pubbliche ambientate nelle principali città italiane. Tra cui anche Bologna dove sarà di scena Leopardi.
Autorità accademiche ed esponenti della politica internazionale assieme a Cervia per riflettere sull'allargamento della comunità europea.
Due giorni di festeggiamenti, 17 e 18 settembre per la "Costituzione" degli Atenei a cui aderiranno altri 29 atenei. Premi, cerimonie e un dibattito sul rapporto mass media e Università a cui prenderà parte tra gli altri Umberto Eco.
Il progetto Home Food: per riscoprire e valorizzare i piatti tradizionali locali, che vengono preparati e consumati direttamente nelle case dove risiede l'antica cultura cucinaria familiare.
54mila laureati saranno intervistati sul loro futuro. Tra questi anche 8.720 dottori bolognesi.
Pubblicata la locandina con cui riparte il cartellone di eventi culturali promossi dall'Alma Mater.
Un brindisi saluterà il quattordicesimo anno del programma di scambio tra gli studenti di Bologna e quelli di Berkley. Un ponte tra Italia e America sempre più solido.
Cooperazione culturale, progetti di ricerca scientifica e mobilità negli accordi stipulati dall'Università di Bologna con i tre principali atenei del Sud Africa.
A Rimini per una settimana di riflessione e pratica sulle potenzialità educative dello sport.
Forte di una tradizione secolare che vede lAlma Mater come la culla del diritto canonico, a fine ottobre lUniversità celebra in un convegno internazionale i ventanni dal nuovo Codice e dalla revisione dei Patti lateranensi. Ricordando la visita di Giovanni Paolo II in occasione delle celebrazioni del IX centenario.
L'inquinamento organico degli ex siti industriali è ormai un'emergenza europea. A Bologna si discute dell'importante apporto che le biotecnologie possono dare alla risoluzione del problema.
Uno dei più grandi teatri lirici del mondo riabbraccerà tra novanta giorni il palcoscenico che ha fatto la sua storia. Un evento, in cui si intrecciano tradizione e sperimentazione, salutato anche dal Rettore dell'Università di Bologna.
Le impressioni olimpiche di Ester Balassini, campionessa di lancio del martello e studentessa dellAteneo bolognese.
Scade il 17 settembre il termine per concorrere all'attribuzione agli studenti delle 150 ore lavorative nelle strutture universitarie.