Al via il progetto Unibo sui nuovi vicini europei
Seminari e conferenze per studiare nuove strategie di collaborazione con i nuovi paesi dell’Unione Europea e con i nuovi vicini.
13795 Articoli
Seminari e conferenze per studiare nuove strategie di collaborazione con i nuovi paesi dell’Unione Europea e con i nuovi vicini.
Oltre 40 poeti scrittori e attori leggono in luoghi insoliti a Bologna, San Lazzaro, Casalecchio e Anzola. Il 21 ottobre i libri escono dagli scaffali grazie alla manifestazione di Coop Adriatica per sostenere Ausilio per la cultura.
L’Alma Mater e l’università X Nanterre assieme per un diploma di laurea. Per il prossimo anno previsti accordi anche con atenei inglesi e spagnoli.
La Crui ha illustrato alla Commissione Bilancio di Camera e Senato le quattro proposte di revisione della legge finanziaria in materia di istruzione superiore.
Una settimana, quella dal 15 al 22 ottobre, in cui Bologna diventa Capitale della storia. Centocinquanta eventi tra mostre, dibatti e iniziative. Parteciperanno scuole, associazioni e istituzioni.
Il concorso, che nelle passate edizioni ha già premiato futuri protagonisti del panorama artistico, torna per l’ottava edizione con dieci categorie e cinque Premi Guercino. Molti i canali promozionali aperti per i vincitori.
Per festeggiare i suoi 60 anni il Cus lancia la sua newsletter. Un link diretto allo sport in Alma Mater.
Il politologo dell’Università di Bologna era stato uno dei fondatori della casa editrice Il Mulino.
Firmato un accordo di collaborazione tra l’Harvard School of Public Health e la Facoltà di Medicina dell’Università di Bologna. Le Unità operative di Medicina del Lavoro saranno le prime a realizzare ricerche in comune.
Individuate prove che identificano il trasferimento di massa come meccanismo all’origine delle Vagabonde Blu.
Tre giorni di convegno che vanno al di là dei confini accademici per raccontare le incursioni che la storia del teatro ha fatto nella storia dell’italiano. In programma tre spettacoli per capire come l’interpretazione modifica la parola.
Il prorettore per le sedi decentrate ha ricevuto il riconoscimento intitolato al principale fautore dell’Università di Bologna in Romagna.
Il nuovo contratto cerca di salvaguardare il potere d’acquisto dei salari e adegua le remunerazioni ai diversi gradi di responsabilità.
Aperte al pubblico, alla presenza tra gli altri del Ministro Fabio Mussi e del Rettore Pier Ugo Calzolari, fototeca e biblioteca (quest’ultima ancora in allestimento) di Federico Zeri. A ricordarne la figura, nell’ottavo anniversario della scomparsa, Anna Ottani Cavina, Everett Fahy, Pierre Rosenberg, Umberto Eco.
Seminario Aicun sui nuovi strumenti per la comunicazione efficace nelle università.
Le nuove pubblicazioni riguardano i livelli B1 di Francese, Inglese, Italiano, Spagnolo e Tedesco.