Online il sito della Residenza di Studi Superiori
In rete la finestra sul web della struttura di via Mario Fantin sede di seminari e foresteria per gli studenti del Collegio Superiore e dei docenti dell'Isa.
13787 Articoli
In rete la finestra sul web della struttura di via Mario Fantin sede di seminari e foresteria per gli studenti del Collegio Superiore e dei docenti dell'Isa.
Le frasi dedicate dal Rettore al prof. Miglioli e ai suoi familiari durante le esequie di giovedì 10 marzo.
Mentre i più famosi autori di diari online invadono i centri del potere americano facendosi accreditare come giornalisti, Mauro Cremonini, ricercatore del Dipartimento di Scienze degli Alimenti, ha aperto un blog per comunicare meglio con i suoi studenti.
Prororogate le mostre ospitate dal Museo di Palazzo Poggi e dal Museo Civico Archeologico.
Walter Tega succede a Piera Filippi alla guida della fondazione impegnata nella promozione e nella gestione di master e corsi di formazione post laurea.
Gli studenti dell’Alma Mater potranno assistere alle esibizioni dell’Orchestra Mozart il 25 e il 31 marzo con uno sconto del 20%.
L'Università di Bologna si fa onore nel torneo di Rugby che celebra i 500 anni dell'Università di Siviglia.
Un'iniezione cancella tre vite unite nella sfortuna.
Arriva anche in Emilia Romagna il campionato nazionale per incoronare il Campione di Guida Sicura, un ragazzo tra i 18 ed i 25 che diventerà un testimonial di sicurezza stradale per i giovani della sua età. La pre-selezione che si concluderà il 20 marzo, nominerà 180 giovani emiliani che si sfideranno a Modena dal 6 all'8 maggio.
Al via la quarta edizione del concorso che come novità presenta una nuova sezione di Multimedia e Pubblicità e un "Festival" della creatività in cantiere dal 4 al 12 giugno 2005.
Parte a Casalecchio di Reno "Scienza in Piazza", il programma di eventi che trasformerà il comune bolognese in uno science center cittadino.
Tra via Zamboni e Piazza Verdi fiorisce il mercato nero delle due ruote. Mezzi rubati, rivenduti a poche decine di euro, che verranno a loro volta rubati. Gli acquirenti, di solito, studenti universitari. Ma entro l'estate il Comune si prepara a 'targare' le due ruote. (A cura della Scuola Superiore di Giornalismo)
Un corteo di protesta contro il ddl Moratti ha sfilato nel cortile di Palazzo Poggi, mentre a Roma anche la Crui ribadiva il suo no all'attuale ipotesi di riforma dello stato giuridico della docenza.
Tutti gli studenti dell’Università di Bologna fino ai 25 anni, possono usufruire di uno sconto per visitare la mostra dedicata al Primaticcio mostrando alla biglietteria il tesserino universitario. Tutti i giorni fino al 10 aprile al Palazzo di Re Enzo e del Podestà.
Presentati i risultati di un'indagine settennale sugli effetti a breve termine dell'inquinamento. I numeri di una ricerca che segnala Bologna tra le città più inquinata d'Italia.
In occasione dell'anno mondiale della Fisica l'Alma Mater prepara una serie di iniziative che coinvolgeranno studenti di diverse età e l'intera città di Bologna. Per guardare questa scienza con gli occhi del mondo quotidiano.