Unibo Magazine

13787 Articoli

laureati

Soddisfazione dei laureati: un trend in continua crescita

In 12 anni, dal 1996 al 2007, è passata dal 70 all’87 per cento. A trainare il trend positivo il miglioramento del rapporto coi docenti (+21,5%). Problemi invece per le postazioni informatiche, ancora insufficienti. E’ quanto emerge dalle risposte di 135mila giovani, laureatisi all’Università di Bologna tra il 1996 e il 2007, raccolte in un’indagine del consorzio AlmaLaurea e dell’Osservatorio statistico dell’ateneo, presentata stamane insieme all’ultimo rapporto sulla condizione occupazionale dei laureati.

Rettore

Il Rettore Calzolari sul bilancio

Il Rettore Calzolari ha inviato un messaggio a tutto il personale docente, ricercatore e tecnico amministrativo. Ecco il testo della lettera.

Villa Guastavillani

Alma Graduate School

Il 10 e 11 maggio la simulazione di un summit mondiale per affrontare i temi della sicurezza, privacy e anonimato. E il documento finale sarà mandato al prossimo G8 in programma a L’Aquila dall’8 al 10 giugno

Riccardo Muti

Lezione-concerto di Riccardo Muti per l’Alma Mater

L’Aula Magna dell’Alma Mater risuonerà di voci e di armonie per la straordinaria lezione-concerto che il Maestro ha deciso di regalare all’Ateneo, la sera dell’11 maggio. Con lui l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, che eseguirà la Sinfonia n. 41 in do maggiore K 551 "Jupiter" di Wolfgang Amadeus Mozart.

Barberini

E' scomparso Ivano Barberini

Avrebbe compiuto 70 anni il 18 maggio. Il leader del movimento cooperativo aveva ricevuto, tra l'altro, il Sigillum Magnum dall'Alma Mater nell'ottobre dello scorso anno