Biongegneria, ricerca comune tra Deis e TechnoGym
Sarà avviato un progetto di ricerca quinquennale su temi legati alla bioingegneria dell’esercizio fisico.
13795 Articoli
Sarà avviato un progetto di ricerca quinquennale su temi legati alla bioingegneria dell’esercizio fisico.
Dalle vicende del singolo ai fenomeni di massa, dalle storie bolognesi alle vicende internazionali. C’è di tutto un po’ nella maratona di lettura con cui UniboMagazine saluta i propri lettori prima della pausa estiva. A dopo ferragosto per i nuovi aggiornamenti sulle novità dell’Alma Mater.
Un progetto interregionale di cui Rimini è capofila punta a costruire pacchetti turistici culturali sulle antiche rotte dell’impero. Itinerari all’insegna della sostenibilità economica per le realtà locali.
Consumare è ormai un bisogno. In modo diverso ma lo fanno tutti: i ventenni sperimentano e i loro genitori, eterni giovani, sperimentano. E tra gli italiani proprio non si può fare a meno della vacanza.
Alla prima cerimonia di proclamazione per il Corso di Laurea in Controllo di Qualità di Prodotti per la Salute, il Preside di Farmacia, Claudio Galletti, ha illustrato gli sbocchi professionali nel settore.
Da Buenos Aires a Bologna per definire nuove forme di collaborazione tra Italia e Argentina nel campo cooperativo.
Come cambieranno le abitudini alimentari da oggi al 2020? In che modo la tecnologia potrà influenzare i cibi che ogni giorno portiamo in tavola? Qual è la forza complessiva del settore agro-alimentare italiano e come si possono valorizzare le competenza nazionali in materia?
La nona edizione il Rapporto Città Digitali in Italia colloca Bologna – con il portale Iperbole - al primo posto nella "sfida" tra i siti web dei Comuni italiani. Segnalata anche la rete wi-fi in cui convergono contenuti del portale Unibo.
Sarà ricordata con la lettura di alcuni testi scritti da Paolina Leopardi e con le musiche di Amadeus Mozart la benefattrice della nostra Università.
I primi tre studenti premiati, alla Facoltà di Farmacia, sono Eva Pigozzi, Valentina Delbianco e Gianluca Mazza.
Anche l’Università di Bologna è tra le istituzioni che patrocinano la campagna per la sicurezza stradale "Vacanze coi fiocchi".
Uffici e studi per docenti saranno ricavati dall’istituto "Perdisa". I lavori di ristrutturazione ammonteranno a 125 mila euro.
La convenzione, operativa dal prossimo anno, è stata siglata dai direttori delle due strutture, Monique Canto-Sperber e Dario Braga.
Un workshop di Roberto Paci Dalò ha accompagnato diciannove studenti del Corso di laurea in Sistemi e comunicazione della moda lungo una rilettura dei paesaggi sonori (e visivi) di Rimini.
La modifica, introdotta abrogando l’art. 14, comma 4, del Decreto legislativo . 164 del 2006, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 4 luglio 2006.
Dopo Napoli si svolgerà a Bologna il secondo incontro della Rete Referenti Regionali del Comitato Italia-Cina che si propone di avviare un dialogo concreto con le province cinesi sviluppando progetti integrati.