Unibo Magazine

13795 Articoli

logo Tvbook

Videoreporter culturale Tvb

Iniziano oggi, 28 aprile, le lezioni della seconda edizione del corso e il 4 maggio si celebrerà la chiusura della prima con una tavola rotonda in cui si parlerà di Tvb, un nuovo format di Tv satellitare sui libri e l’editoria.

Studenti cinesi a Bologna

Centro servizi di Shangai della Regione Emilia-Romagna

"Agli studenti del corso di Lingua e Cultura Cinese della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere si apre l’ opportunità di tirocini e stage formativi in Cina", rende noto l’Assessore alle Attività produttive, Duccio Campagnoli.

Anfora

Dipartimento di Archeologia

I risultati di sei anni di ricerche sul centro di produzione di anfore da vino rinvenute ad Albinia, nel grossetano.

Uomo d'affari

Parte Start-cup 2006

Presentata in Provincia la nuova edizione della business plan competition promossa dall’Università di Bolgna. 5000 euro in palio per i due primi progetti classificati che godranno anche di supporto e consulenza nella fase di avvio.

Copertina del libro Le mele di Chernobyl sono buone

Le mele di Chernobyl sono buone

Giancarlo Sturloni sarà a Bologna per presentare il suo ultimo saggio dedicato al governo della scienza, alla gestione dei rischi tecnologici e alla nuova mitologia legata all’immaginario scientifico.

Sulla Cordigliera andina

Destinazione Selva Centrale

Un gruppo di ricerca dell’Università di Bologna in viaggio verso l’Amazzonia peruviana, per salvaguardare la biodiversità e sostenere le comunità native

terzani

La fine è il mio inizio

Folco Terzani sarà in Aula Magna Santa Lucia martedì 18 aprile (ore 17,30). Con lui un filosofo, Stefano Bonaga e un tanatologo, Francesco Campione, per parlare del racconto del grande viaggio della vita, fatto dal padre Tiziano prima di "lasciare il corpo". Nel corso dell'incontro ci sarà anche la proiezione del video inedito di Mario Zanot "Dentro di noi".

Altair

Altair sbarca in Rete

Il progetto di autoapprendimento e di accreditamento linguistico dell’Ateneo (ALTAIR) si arricchisce di un nuovo servizio: mette a disposizione un accesso online ai percorsi didattici con un calendario differenziato per Facoltà fino al mese di giugno.