Laboratorio di perfezionamento strumentale
Fino al 15 settembre rimangono aperte le iscrizioni al laboratorio organizzato dal Cimes.
13793 Articoli
Fino al 15 settembre rimangono aperte le iscrizioni al laboratorio organizzato dal Cimes.
Il Rettore a Buenos Aires per la cerimonia di consegna del sigillo dAteneo al sottosegretario Mario Baccini.
Nuove proposte sportive per gli studenti dell'Ateneo. Da settembre le iscrizioni.
Quale Università per il paese? La Conferenza dei Rettori presenterà a fine settembre la propria relazione annuale.
Bologna, Cervia, Bertinoro, Dozza e ora anche Porretta. Le Summer School dell'Università di Bologna scelgono nuove sedi e coinvolgendo autorità locali ed enti territoriali, puntano sul binomio attività accademiche e tradizioni regionali.
C'è tempo fino a venerdì 3 settembre per iscriversi ai nuovi corsi di scrittura organizzati dalla Facoltà di Lettere e Filosofia.
Un festival che ha come protagonista il libro d'arte: un trait d'union fra due aspetti del mondo della cultura, il libro e l'arte, strettamente collegati fra loro e, spesso, uniti. Sarà uno degli appuntamenti di questo settembre bolognese. E Santa Cristina ospiterà un incontro sul libro d'arte ad uso turistico
E' giusto usare gli embrioni per la ricerca? Quando la clonazione diventa spettacolarizzazione? Tanti interrogativi per una conversazione scientifica con cui il LLC darà il proprio contributo al Forum mondiale di Stoccolma.
Dal 1 Settembre aprono le iscrizioni al Centro Universitario Sportivo Bolognese per le attività 2004/05.
Per due giorni (venerdì 3 e sabato 4 settembre) il giardino di Villa Lodi Fè, all'interno del Parco delle Magnolie di Riccione, ospiterà la seconda edizione di Parco Poesia.
Autorizzazione dei finianziamenti alle università per le deroghe alle assunzioni, prese di posizione forti sulla riforma dello stato guiridico dei professori, e un deciso no al mantenimento del blocco delle assunzioni.
Turismo, conservazione dei beni culturali, linguistica, informatica e molto altro. Il patrimonio bibliotecario delle sedi romagnole è tanto variegato, quanto reso coeso dalla digitalizzazione dei cataloghi.
Punto d'accesso privilegiato alle risorse bibliografiche dell'Ateneo, centro di assistenza e formazione, sala congressi e luogo di socializzazione. Sono queste le anime della biblioteca digitale in allestimento a Palazzo Paleotti.
Con il progetto Alma-DL per reperire i programmi d'esame, le dispense delle lezioni o i classici della letteratura basta un click.
Dal 1993 a oggi dieci anni di servizi bibliotecari: il successo dei repertori bibliografici online e le nuove sfide legate alla biblioteca digitale. Storia, numeri e linee di sviluppo dalle parole di Jacopo Di Cocco, Direttore del CIB, e di Laura Bertazzoni, Coordinatrice dello SBA.
Con lo Speciale dedicato alle Biblioteche dell'Alma Mater la rivista online dell'Ateneo va in vacanza.