Elezioni Rettore:Cantelli Forti e Dionigi al ballottaggio il 28 maggio
Terza tornata elettorale. Si torna alle urne per il ballottaggio che decreterà il nuovo Rettore
13910 Articoli
Terza tornata elettorale. Si torna alle urne per il ballottaggio che decreterà il nuovo Rettore
Non è depotenziato e distrugge i tumori più aggressivi del seno e dell'ovaio: geneticamente modificato, il virus contiene un anticorpo capace di aprire la "serratura" delle cellule tumorali, aggredendole e poi estinguendosi al loro esaurimento. Pnas riferisce del successo della sperimentazione in vivo
Al Congresso Americano di gastroenterologia che si svolgerà a Chigago dal 30 maggio al 3 giugno, l’Europa intera sarà rappresentata da un’Università italiana l’Alma Mater. All’evento parteciperà il Prof. Dino Vaira. Il Congresso sarà l’occasione per presentare a livello mondiale la sua terapia "sequenziale" contro il batterio.
Il Collegium Musicum offrirà un breve momento di musica giovedì 21 alle 13,15 in Rettorato. Un evento pensato come anticipazione del concerto previsto per domenica 24 in Santa Lucia
Terza tornata elettorale prevista per lunedì 25. Il seggio, in VIII Centenario, sarà aperto dalle 8,30 alle 19.
Lunedì 18 maggio, nell’Aula Absidale S. Lucia, mondo accademico e mondo politico si sono confrontati sul tema della sicurezza. Ospiti Alfredo Mantovano, Carlo Mosca, Marzio Barbagli e il politologo Carlo Galli
Un trionfo sotto tutti i punti di vista. E' l'Alma Mater Sailing Cup la manifestazione di vela che il Cus Bologna porta avanti con passione da dieci anni
Secondo turno, martedì 19, delle elezioni del Rettore, dopo quello del 12 maggio. Di nuovo alle urne il 25.
Durante la consueta riunione annuale dell'IMS Global Learning Consortium, tenutasi quest'anno a Barcellona, un riconoscimento è stato assegnato a tre studiosi Unibo.
L'anno scorso i biancorossi si confermarono tra i primi atenei italiani con venti medaglie conquistate
Libri giochi incontri per bambini e ragazzi, dopo il terremoto. La sezione italiana della più grande rete mondiale che si occupa di libri di qualità per bambini e ragazzi, di cui fa parte anche il Dipartimento di Scienze dell’Educazione lancia "Parole in gioco".
Oltre cinquata foto scattate tra il 1880 e il 1930 in arrivo dagli archivi di uno dei più grandi musei storici ed etnografici della Grecia: in mostra fino al 30 maggio al Palazzo dei Congressi di Ravenna
Dopo aver ricevuto il riconoscimento come prima università in Europa per il numero di studenti Erasmus in uscita, l’Alma Mater è stata premiata dalla Commissione Europea come caso di eccellenza per la qualità degli strumenti di trasparenza a supporto della mobilità internazionale degli studenti.
In 12 anni, dal 1996 al 2007, è passata dal 70 all’87 per cento. A trainare il trend positivo il miglioramento del rapporto coi docenti (+21,5%). Problemi invece per le postazioni informatiche, ancora insufficienti. E’ quanto emerge dalle risposte di 135mila giovani, laureatisi all’Università di Bologna tra il 1996 e il 2007, raccolte in un’indagine del consorzio AlmaLaurea e dell’Osservatorio statistico dell’ateneo, presentata stamane insieme all’ultimo rapporto sulla condizione occupazionale dei laureati.
Taglio del nastro del nuovo Laboratorio di Anatomia ospitato a Palazzo Ruffi
Si è svolto il 28 aprile 2009 presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienze della Formazione un incontro sull’attività del Centro E-Learning d'Ateneo in questi ultimi tre anni.